Tecnica del Nuoto.
Clicca qui
Ancora una volta la Croazia si rivela troppo forte per l’Italia e vince la medaglia di bronzo con il punteggio di 10-8. I campioni del mondo di Shanghai non riescono a difendere il titolo e si fermano al quarto posto, un piazzamento che non soddisfa. A varie riprese sotto di 5 gol, gli Azzurri di Campagna non ce la fanno a rimontare, nonostante gli sforzi, e i gol, di Maurizio Felugo e altri.
Dunque, nella pallanuoto, l’Italia resta senza medaglie poiché il Setterosa del CT Fabio Conti aveva concluso il torneo al decimo posto: un piazzamento modesto per una squadra che nutriva ben altre ambizioni.
C’è da rilevare come i match per la medaglia di bronzo siano stati fatti giocare in orari poco opportuni per attirare il grande pubblico: poco più di 300 spettatori per l’incontro valevole per la medaglia di bronzo femminile, vinta dall’Ungheria sulla Russia; non più di mille per l’odierno incontro fra due avversari che si conoscono benissimo e che circa tre settimane fa, prima di arrivare a Barcellona, avevano effettuato anche un’amichevole e un “common training” di tre giorni a Verona.
Formazioni e scheda tecnica dell'incontro al link: