Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Nuoto | FINP 

Mondiali IPC - Il bilancio

Chiusura regale per l'Italia paralimpica a Montrèal

La nazionale azzurra ha fatto incetta di medaglie nella rassegna iridata: due ori, quattro argenti e tre bronzi trascinata da Morlacchi, Romano e Trimi.

  • Share

Due ori, quattro argenti e tre bronzi. Questo il bilancio trionfale della spedizione azzurra ai Mondiali IPC di Montréal conclusisi nel weekend. In campo maschile, scatenato Federico Morlacchi tra gli S9. Il portabandiera italiano, plurimedagliato alla Paralimpiade di Londra 2012, ha dominato i 100 farfalla con un 59”63 da urlo (record italiano), si è preso l’argento con tanto di record europeo nei 400 stile libero (4’14”46) e il bronzo nei 200 misti (record italiano in 2’18”15).

Tra le donne, hanno brillato le stelle di Emanuela Romano e Arjola Trimi. La campana ha conquistato il titolo iridato dei 50 stile libero S6 (36”33) ed ha terminato seconda nei 100. Un habitué del podio è diventata anche la debuttante Arjola Trimi nello stile libero categoria S4: argento nei 50, bronzo nei 100 e nei 200. Non contenta, la giovane brianzola ha raccolto anche un argento assieme alla stessa Romano, a Stefania Chiarioni e Giulia Ghiretti.

Per l’Italia, nove perle che valgono il diciassettesimo posto nel medagliere finale, vinto dall’Ucraina (84 medaglie), davanti a Russia e Gran Bretagna.


Leggi anche...

Tuffiblog