Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Fondo

Fondo - Acque libere

Bravissima Martina!

La Grimaldi termina al secondo posto nela classifica generale della Fina Marathon.

  • Share
Martina Grimaldi: vincitrice Len Award 2013

Bravissima Martina!

Da Honk Kong, ultima tappa della Fina Marathon Swimming World Cup, arriva una bellissima notizia per Martina Grimaldi. La campionessa, “targata” Uisp Bologna e Fiamme Oro, ha conquistato l'argento nell’ultima tappa, un piazzamento che le regala così il secondo posto anche nella classifica mondiale della Fina Marathon, a soli due punti dalla statunitense Emily Brunemann e davanti alla brasiliana Ana Cunha.

La Grimaldi, oro ai Mondiali di Barcellona nella 25 km e bronzo alle Olimpiadi di Londra nella 10 km, si conferma così tra le migliori nuotatrici di acque libere di tutti i tempi. 

Un fantastico risultato che il ct Massimo Giuliani ha commentato così dalla sua pagina Facebook, quando si pensava che l'emiliana avesse trionfato anche nel ranking complessivo:

In queste acque Martina Grimaldi è seconda, ma vince la classifica mondiale della FINA Marathon Swimming World Cup. Complimenti a Lei che si conferma come una delle più forti nuotatrici di acque libere di tutti i tempi. Ma un grazie anche a tutti i ragazzi che hanno gareggiato al meglio delle loro possibilità. Ricordo che abbiamo ripreso la preparazione solo da poche settimane. Bene guardiamo avanti con fiducia”. Detto della piccola correzione, tutte le altre parole sono condivisibili nel celebrare una campionessa di fatica e di cuore.

 

Nella foto di Fabrizio Antonelli la nazionale italiana di fondo impegnata nelle ultime tappe della Fina Marathon.

nazionale italiana di fondo

Leggi anche...

Tuffiblog