Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Pallanuoto

FINA - World League femminile al via

WL: l’Italia affronta la Grecia ad Atene

In Europa la fase preliminare si articola su sei turni.

  • Share
Tania Di Mario

Il 19 novembre, prende il via la World League femminile 2013-2014. L’Italia, che con Ungheria e Grecia fa parte del Gruppo B, giocherà ad Atene il primo incontro, proprio contro le elleniche. Nella fase preliminare le squadre s’incontrano due volte (in casa e fuori).

Per il Gruppo A, la Spagna incontra la Russia a Chelyabinsk (RUS).

Il secondo turno sarà disputato il 17 dicembre: nel Gruppo la Russia dovrà vedersela con la Gran Bretagna, a Manchester; nel Gruppo B l’Italia riceverà l’Ungheria, a Catania.

Gli altri quattro turni saranno disputati in queste date: 21 gennaio, 18 febbraio, 18 marzo e 22 aprile 2014.

Le date e le sedi degli incontri della fase preliminare i Africa, nelle Americhe e in Asia non sono ancora state annunciate.

La Super Finale avrà luogo a Pechino dal 10 al 15 giugno 2014.

Per Atene il CT Fabio Conti, dopo il collegiale di Ostia, ha scelto queste 13 atlete: Laura Teani (Plebiscito Padova), Silvia Motta (Firenze Waterpolo), Rosaria Aiello, Tania Di Mario (nella foto), Valeria Maria Grazia Palmieri, Federica Radicchi e Arianna Garibotti (Orizzonte Catania), Aleksandra Cotti, Teresa Frassinetti, Roberta Bianconi ed Elisa Queirolo (Rapallo Pallanuoto), Giulia Emmolo e Giulia Gorlero (Mediterranea Imperia).

http://www.federnuoto.it/discipline/pallanuoto/pallanuoto-news/item/33371-verso-la-wl-le-13-per-la-grecia.html

Leggi anche...

Tuffiblog