Tecnica del Nuoto.
Clicca qui
5 giorni a Herning. Gli Europei di vasca corta prenderanno il via nella cittadina danese il 12 dicembre, fino a domenica 15.
Le gare si svolgeranno presso la Jyske Bank BOXEN con una capacità di 12.500 spettatori e dove è stata installata una piscina removibile a 10 corsie. Le gare si svolgeranno in otto sessioni: le batterie inizieranno alle 9.30, ad eccezione della prima giornata che prenderà il via alle 9.00; mentre le semifinali e finali si nuoteranno dalle 16.30.
Mentre alcune Nazioni stanno ancora finendo i campionati nazionali per definire i convocati, altre squadre sono già in partenza.
L’Italnuoto per esempio inizierà a partire con alcuni atleti già lunedì. L'Italia sarà rappresentata dal 33 atleti, 19 uomini e 14 donne.
Leggi qui i convocati italiani.
Ecco invece i convocati per la Danimarca. La formazione del paese ospitante la 17°esima edizione degli Europei in corta è composta da 30 atleti, guidata da Jeanette Ottesen Gray, Rikke Moller Pedersen, Lotte Friis e Mads Glaesner.
Femmine
Julie Aglund Lauridsen
Sidse Kehlet
Julie Leth-Espensen
Katrine Holm Sorensen
Rikke Moller Pedersen
Louise B. Dalgaard
Kelly Riber Rasmussen
Lotte Friis
Jeanette Ottesen Gray
Pernille Blume
Julie Levisen
Mie E. Nielsen
Line Jorgensen Bruun
Julie Brondum Petersen
Christina Munkholm
Sarah Bridge
Maschi
Mads Glaesner
Magnus Jakupsson
Viktor B. Bromer
Daniel Skaaning
Chris Christensen
Niklas Hedegaard
Daniel Steen Andersen
Andreas Schiellerup
Magnus Westermann
Emil Klingberg
Mathias Andersen
La Spagna si presenta invece con 12 atleti. Gli occhi sono tutti puntati sulla neo-primatista mondiale dei 1.500 stile libero Mireia Belmonte, qualificata ed iscritta nei 200 delfino, 200 misti, 800 sl, 400 sl e 400 misti.
Femmine
BELMONTE GARCIA Mireia
COSTA SCHMID Melania
GOMEZ CORTES Beatriz
PEREZ BLANCO Jimena
PERIS MINGUET Mercedes
VALL MONTERO Jessica
VILAS VIDAL María
Maschi
GARCIA MARTIN Alejandro
GOICOECHEA CASANUEVA Víctor
PERALTA GALLEGO Carlos
ROZAS LOPEZ Miguel A.
SANCHEZ TORRENS Marc
6 invece gli atleti per l'Ungheria. Questi i nomi:
UOMINI
Gábor Balog, Péter Bernek, Bence Biczó, László Cseh, Dániel Dudás, Dávid Földházi, Dániel Gyurta, Gergely Gyurta, Dávid Horváth, Gerg? Kis, Dominik Kozma, Bence Pulai, Patrik Rákos, Krisztián Takács, Dávid Verrasztó.
DONNE
Eszter Dara, Adél Farkas, Fanni Ferenczi, Katinka Hosszú, Sára Joó, Ágnes Mutina, Melinda Novoszáth, Dalma Sebestyén, Liliána Szilágyi, Anna Sztankovics, Evelyn Verrasztó.
Grande assente Szuszana Jakabos, da poco ha sostenuto un intervento chirurgico alla spalla.