Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Nuoto

Verona (Centro Federale “Alberto Castagnetti”), 21 gennaio 2014 – Tris d’assi grazie ad Arena

Allenamenti veri per Gyurta, Hosszu e Meilutyte

Ma anche test costumi, riprese video e foto.

  • Share
HOSSZU_GYURTA_MEILUTYTE

Questa mattina, al Centro Federale Alberto Castagnetti di Verona, abbiamo avuto l’opportunità di incontrare gli ungheresi Daniel Gyurta e Katinka Hosszu e la lituana ( di stanza a Plymouth, in Inghilterra) Ruta Meilutyte (foto di copertina). Tutti campioni mondiali ed europei, tutti primatisti mondiali; Gyurta e Meilutyte anche campioni olimpici mentre la Hosszu, fra l’altro trionfatrice di tre Coppe del Mondo, punta a vincere il suo primo titolo olimpico a Rio 2016. Un terzetto che, comunque, ha già un posto fra i più grandi di sempre nella storia del nuoto. Tutti entusiasti di essere a Verona (la Hosszu lo ha detto anche in twit).

L’opportunità di tali incontri ravvicinati, in clima amichevole e rilassato, è stata offerta da Arena che li ha invitati nella città scaligera per tre giorni, durante i quali, attentamente seguiti da Cristina Cantoni, manager Arena, gli atleti si sono sottoposti a riprese video e sessioni fotografiche ma senza trascurare gli allenamenti.

La Hosszu si è allenata sotto la guida del marito, Shane Tusup, che è anche il suo allenatore; Gyurta, invece, si è fatto seguire da Tamas Gyertyanffi che, da buon ungherese, cresciuto tecnicamente alla scuola del grande coach Tamas Szechy, ben conosce le caratteristiche tecniche degli atleti magiari, e dei ranisti in particolare. Gyertyanffi ha assistito anche la Meilutyte, che si è allenata assieme a Lisa Fissneider e agli altri ranisti del Centro Federale, Luca Pizzini e Edoardo Giorgetti.

Nella foto di gruppo scattata a fine mattina (da Silvio Cametti), si vedono anche Alberto Nuvolari, direttore del Centro Federale, e Camillo Cametti, direttore de Il Mondo del Nuoto.

GRUPP CF VR CON RUTA GYURTA KATINKA

Leggi anche...

Tuffiblog