Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Info Flash

Torino – Annuncio dell’Agenzia La Presse

LAPRESSE: Antonio Di Rosa nuovo Direttore

Comunicato recentemente il cambio di direzione alla testa dell’Agenzia, presieduta da Marco Durante.

  • Share

LaPresse S.p.A. di Marco Durante (in copertina) ha cambiato direttore. Con un apposito comunicato lo ha reso noto l’agenzia stessa, une delle più importanti agenzie di informazione internazionali.

Il nuovo direttore è Antonio Di Rosa, 62 anni, che succede a Ettore Boffano.

Di Rosa è nato a Messina il 17 aprile 1951 ed è giornalista professionista dal 1975. E’ stato caporedattore centrale e vicedirettore del Corriere della Sera, direttore del Secolo XIX, vicedirettore di City (free press del gruppo Rcs), direttore della Gazzetta dello Sport.

Il nuovo direttore de LaPresse ha iniziato la sua carriera al Giornale di Calabria, è stato capo del settore Interni, Capocronista della Gazzetta del Popolo e capo degli Interni de La Stampa. Nell’ultimo periodo, Di Rosa è stato editorialista della Gazzetta dello Sport.

Nell’annunciare la nomina del nuovo direttore, il presidente Durante ha sottolineato con soddisfazione come la qualificata e lunga esperienza professionale di Antonio Di Rosa costituiscano la credenziale più sicura perché - sotto la sua guida – LaPresse possa ulteriormente consolidare la propria autorevolezza, la propria dimensione e la propria immagine di agenzia giornalistica nazionale (specializzata nell’informazione multimediale e partner per l’Italia di Associated Press) sviluppate nel corso del 2013 con la direzione di Ettore Boffano. Allo stesso Boffano, Marco Durante ha espresso un sentito ringraziamento per il lavoro svolto e gli auguri per i suoi nuovi incarichi professionali.

Leggi anche...

Tuffiblog