Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Nuoto

Curiosità olimpiche

Olimpiadi di Sochi: la medaglia della Coventry

La primatista del mondo nei 200 dorso protagonista a Sochi come membro del CIO.

  • Share

Da medaglia a medaglia.

Kirsty Coventry, la campionessa dello Zimbabwe detentrice del Record del mondo dei 200 dorso, dopo aver vinto ben 7 medaglie ai Giochi Olimpici, tra Atene e Pechino, è ancora oggi ai piedi di un podio olimpico. Quello dei Giochi Invernali che si stanno svolgendo a Sochi.

Per la campionessa, ritiratasi dalla carriera agonistica lo scorso anno,  è infatti arrivato il momento di vestire i panni da membro della Commissione Atleti del CIO. Proprio in questi giorni molti di voi l’avranno vista impegnata a consegnare le medaglie al podio della staffetta femminile  del pattinaggio (nella foto la vediamo con la squadra finlandese, argento). Nei giorni precedenti invece aveva partecipato come tedofora della fiamma olimpica che ora riscalda la città di Sochi.

“Presenting the Silver Medals to the Finland ladies Relay Cross-Country team. I have received Olympic Medals and now I have given Olympic Medals.” Ecco il suo commento sulla sua pagina pubblica di facebook: “Ho ricevuto medaglie olimpiche, ora, le consegno”.

Leggi anche...

Tuffiblog