Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Info Flash

Milano Arena Open Day

Cagnotto e Cerruti protagoniste

"La strada per le Olimpiadi passa anche da qui". Questo il messaggio con cui si chiude una splendida giornata in cui i campioni Tania Cagnotto, Linda Cerruti, Costanza Ferro, Camilla Cattaneo e il triatleta Alessandro Fabian sono stati protagonisti.

  • Share
foto Gian Mattia D'Alberto - LaPresse

Milano, 1 Aprile 2014 – Sorrisi distesi ma parole protese verso il futuro ciascuno con obiettivi diversi ma di immenso spessore. La tuffatrice Tania Cagnotto,  il triatleta Alessandro Fabian e le azzurre del nuoto sincronizzato Linda Cerruti, Costanza Ferro e Camilla Cattaneo sono stati protagonisti della presentazione della nuova Collezione Fall Winter 14.15 di Arena che si è svolta oggi a Milano. Gli atleti sono stati bissati da numerose domande, per ognuno di loro infatti la stagione agonistica sta per entrare nel vivo. Tania è stata presa d’assalto per conoscere i prossimi impegni, gli appassionati incrociano le dita perché l’Italia possa festeggiare altre medaglie. 

 

Tante le curiosità per Alessandro che nonostante la giovane età ha già scritto le pagine più importanti del Triathlon Italiano ottenendo i migliori risultati di sempre a livello internazionale come il 10° posto alle Olimpiadi di Londra 2012. E ad accompagnarlo per il prossimo quadriennio verso i giochi olimpici 2016 di Rio sarà Arena.

 

Open Day Arena

 

L’azienda leader nel segmento dello sports waterwear accresce così il proprio Team con un atleta emergente di uno sport fortemente in crescita.  Il brand dalle tre losanghe dal 2013 affianca anche la Federazione Italiana Triathlon. Il triatleta padovano, solare e spigliato, con sua ironia ha scherzato sul suo ruolo di unico “uomo” della giornata. 

 

foto Gian Mattia D'Alberto - LaPresse 

 

Linda, Costanza e Camilla si sono esibite in alcune figure strappando applausi ai presenti. Straordinarie per eleganza e dolcezza dei lineamenti del viso, sono state incalzate da domande sugli aspetti meno appariscenti di una disciplina sportiva che richiede alle atlete 8 ore di allenamento al giorno, per sei giorni a settimana, fuori e dentro alla vasca con momenti dedicati anche alla danza classica per migliorare la tecnica e al teatro per migliorare l’espressività.

 

Tania, Alessandro, Linda, Costanza e Camilla sono campioni giovani ma già vincenti con un percorso davanti a sé impegnativo con traguardo le Olimpiadi 2016 di Rio de Janeiro. 

Leggi anche...

Tuffiblog