Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Tuffi

Campionati europei giovanili: Bergamo

Marsaglia e Bilotta in finale, si fermano Mosena e Ciammarughi.

Ancora pioggia sulla piscina Italcementi di Bergamo, dove sono in corso gli Europei giovanili di tuffi; di certo il maltempo non aiuta e le gare sono diventate per tutti un po' piu' difficili.

  • Share

Ancora pioggia sulla piscina Italcementi di Bergamo, dove sono in corso gli Europei giovanili di tuffi; di certo il maltempo non aiuta e le gare sono diventate per tutti un po' piu' difficili.

La prima semifinale, trampolino 1 metro femminile categoria A, ha visto partecipare Laura Bilotta, gia' medaglia di bronzo a Poznan 2013, ed Estilla Mosena. Nessun problema per la Bilotta che ha cavalcato in prima posizione praticamente tutta la gara, cedendo la testa della classifica solo all'ultimo tuffo. Piu' complicata la prova di Mosena che purtroppo non e' mai riuscita ad ingranare la marcia giusta, restando sempre in scia delle avversarie. Laura ha chiuso in seconda posizione con 381.50 punti dietro alla bielorussa Khamulkina, mentre Estilla si é dovuta accontentare della ventunesima posizione e 297.10 punti.

Europei Giovanili 2014 036

In gara per la categoria A maschile dal trampolino di 3 metri Giacomo Ciammarughi e Lorenzo Marsaglia (domani protagonisti anche della finale sincro): dopo degli ottimi obbligatori i primi ostacoli sono arrivati con i tuffi liberi, sopratutto per Ciammarughi che oltretutto mostrava un vistoso cerotto sul fianco sinistro.

E mentre Marsaglia, nonostante qualche piccola sbavatura negli ingressi in acqua, ha continuato spedito la sua corsa verso la qualificazione, Giacomo e' incappato in troppi errori, che hanno compromesso l'esito finale della sua gara. Europei Giovanili 2014 052

A passare il turno quindi solo Lorenzo, con un'ottima nona posizione e 488.35 punti, mentre Giacomo ha concluso la sua corsa in ventiduesima posizione e 401.20.

Come sempre le finali riprenderanno alle ore 16:00.

Leggi anche...

Tuffiblog