Tecnica del Nuoto.
Clicca qui
Milano, 8 luglio – Massimiliano Rosolino, capitano del team olimpico di McDonald’s, oggi a Milano ha incontrato i bambini di Happy Meal Sport Camp, organizzato da Cus Milano presso la Piscina di Lampugnano. Il campione olimpico, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Sydney, ha tenuto una lezione di nuoto e ha parlato a tutti i bambini della sua esperienza di atleta e di campione olimpico.
“Sono felice di essere tornato a Milano nella nuova veste di capitano dell’Happy Meal Sport Team, proprio a una settimana dalla Swimming Cup, l’ultimo appuntamento del nuoto italiano prima delle grandi competizioni internazionali estive – ha detto Rosolino–. Milano per l’occasione diventa la capitale del nuoto: dalla promozione dell’attività acquatica come sport di base con Happy Meal Sport Camp al nuoto agonistico con i grandi campioni, tra cui la nostra Federica Pellegrini e gli atleti di casa Matteo Rivolta e Samuel Pizzetti”.
La squadra olimpica di McDonald’s è formata da Carlotta Ferlito (ginnasta), Edwige Gwend (judoka) e Alessandro Fabian (triatleta), che si stanno preparando per realizzare il sogno di approdare
alle Olimpiadi di Rio del 2016, proprio sotto la guida del capitano del team, Massimiliano Rosolino, già testimonial del progetto Happy Meal Sport Camp dal 2013.
Il camp estivo multidisciplinare, sponsorizzato da McDonald’s e organizzato dal Cus Milano, farà vivere sei settimane di sport e divertimento ai bambini dai 6 ai 12 anni, per un’estate indimenticabile. Grazie a McDonald’s, ogni settimana sono previsti alcuni appuntamenti fissi con le attività del laboratorio ideate da DeAgostini, che ha curato anche il libro-gioco distribuito a tutti i bambini del camp, e la festa pomeridiana del venerdì a cui sono invitati tutti i genitori per partecipare all’incontro con la nutrizionista che fornirà utili consigli per un’alimentazione varia e uno stile di vita attivo.
La collaborazione tra McDonald’s e il Cus Milano è inserito all’interno del progetto Happy Meal Sport Camp 2014 che quest’anno arriverà a coinvolgere 10.000 bambini in 25 città su tutto il territorio nazionale attraverso i camp estivi multidisciplinari, i laboratori di edutainment e le feste dello sport in piazza dove ogni volta l’Happy Meal Sport Team porterà la sua testimonianza.