Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Info Flash

Milano, novembre 2014

Xmetrics vince il premio “Gaetano Marzotto” “Innovazione e Tecnologia”

Il riconoscimento assegnato per il dispositivo indossabile in grado di rilevare numerosi parametri durante la nuotata.

  • Share
RINALDO XMETRICS

Grande soddisfazione per la start up milanese Xmetrics che ha vinto il Premio “Gaetano Marzotto” dall'Idea all'Impresa 2014. Un riconoscimento di assoluto prestigio che conferma una volta di più la bontà del progetto ideato e sviluppato dalla neonata azienda fondata da un gruppo d’ingegneri guidati da Andrea Rinaldo (nella foto sopra durante la consegna mentre ringrazia dopo avere ricevuto il premio).

Il dispositivo indossabile, in grado di rilevare numerosi parametri durante la nuotata, ha vinto davanti a decine di progetti innovativi nella cerimonia che si è tenuta all’UniCredit Tower Hall in piazza Gae Aulenti a Milano. Al team vincitore è stato assegnato un premio di 50mila euro in denaro.

Queste le prime parole di Andrea Rinaldo, CEO di Xmetrics, subito dopo la cerimonia: “Ricevere il premio dalle mani di Margherita Marzotto è stata un’esperienza e un’emozione unica. Rappresenta un riconoscimento importantissimo per il lavoro che tutto il team di Xmetrics sta portando avanti da oltre un anno, sacrificando tantissimo della nostra vita personale. E sono premi come questo che ci spingono a proseguire e correre sempre di più. La famiglia Marzotto da sempre crede nell'innovazione e spinge per favorire l'imprenditorialità dei giovani. Grazie a Polihub, che ha scelto di favorire e accelerare il nostro avvicinamento al mercato; grazie a Fabriq, che ci ha sostenuto e accelerato in questi mesi dopo aver vinto il bando; grazie infinite a Innovits, che ha creduto e sostenuto Xmetrics quando ancora il progetto aveva un nome improponibile, una dubbia realizzabilità e solamente tanta buona volontà”.

Queste invece le parole di Matteo Marzotto: “Innovazione, sostenibilità, ricadute positive sul tessuto imprenditoriale e sociale del Paese sono tre asset imprescindibili del Premio Gaetano Marzotto. Abbiamo così messo a sistema ricerca, innovazione e impresa, offrendo a decine di giovani aspiranti imprenditori un’occasione più concreta che unica per mostrare al mercato il valore delle proprie idee e la fattibilità dei propri progetti. Una vocazione al futuro molto precisa, capace di unire visione e concretezza, lungimiranza e responsabilità sociale, come lo spirito che ha sempre animato mio nonno Gaetano, alla memoria del quale il Premio è dedicato».

MAX ROSOLINO E ANDREA RINALDO

Il testimonial Massimiliano Rosolino e Andrea Rinaldo, CEO Xmetrics, intervistati da Sky


Lo spot crowdfunding: https://www.youtube.com/watch?v=zttslg1opfc

Massimiliano Rosolino presenta Xmetrics: https://www.youtube.com/watch?v=jxfatd7_fck

Inediegogo: https://www.indiegogo.com/projects/xmetrics-1st-activity-tracker-created-for-swimmers   

Leggi anche...

Tuffiblog