Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Info Flash

Una nota di Arena sul Super Costume di ultima generazione

Powerskin Carbon-Air provato dai talenti di Arena Swim Your Best

Con l’ultimo nato della famiglia Powerskin l’azienda di Tolentino vuol far volare i propri atleti nella vasca mondiale di Kazan. I giovani talenti di Arena Swim Your Best l’hanno provato: “Spalline morbidissime”, esulta Simona Quadarella. Nicolangelo Di Fabio, invece, assicura: “Mi garantisce una maggiore spinta dal muro”.

  • Share
simona quadarella

Compressione e comfort possono coesistere? La risposta è sì, grazie a Powerskin Carbon-Air, il costume firmato Arena, ultimo nato della famiglia Carbon uscito dal reparto di Ricerca&Sviluppo dell’Azienda di Tolentino.

Le sue qualità saranno espresse in vasca a Kazan, insieme agli altri due prodotti di punta che saranno protagonisti ai Mondiali (Powerskin Carbon-Flex Special Edition Kazan e gli occhialini Cobra Ultra). Il Carbon-Air ha già ricevuto l’approvazione di grandi campioni internazionali, per un coro soddisfatto al quale si sono aggiunti anche alcuni giovani emergenti del nuoto.

In particolare i talenti selezionati per il progetto Arena Swim Your Best, un percorso di alta specializzazione voluto da Arena e Federazione Italiana Nuoto, in cui i promettenti, e già vincenti, giovani nuotatori azzurri sono monitorati dal Cesare Butini, direttore tecnico della Nazionale assoluta, e Walter Bolognani, responsabile tecnico delle Nazionali giovanili, nonché accompagnati da tre tutor d’eccezione: Massimiliano Rosolino, Gregorio Paltrinieri e Lisa Fissneider.

Con alcuni di loro è stato realizzato un viral video di 75”, in cui sono state raccolte le sensazioni degli atleti che indossano il Powerskin Carbon-Air. “Ha delle spalline molto morbide, mi garantisce minore pressione sulle spalle e una maggiore libertà di movimento quando alzo le braccia durante la nuotata”: a parlare è Simona Quadarella (in copertina), oro negli 800m stile libero alle ultime Olimpiadi giovanili, che elogia il comfort delle spalline SmartStretch, fiore all’occhiello della versione femminile, che grazie a materiali altamente specializzati e ad uno speciale processo produttivo, riescono a garantire una “tensione intelligente”, massimizzando la libertà nella nuotata. Alla stileliberista di Roma fa eco Nicolangelo Di Fabio (sotto nella foto di Rita Pannunzi/Deepbluemedia.eu-Inside, scattata a Doha), vice campione mondiale a Doha, in vasca corta, nella staffetta 4×200 stile libero, che commenta così la versione maschile del Carbon Air: “Mi permette una maggiore mobilità dell’anca e una maggiore spinta dal muro. Inoltre, migliora la posizione delle gambe durante la nuotata”. Quest’ultimo aspetto è merito delle bande orizzontali in carbonio che integrano il tessuto; funzionano così: si bloccano quando viene raggiunto il punto critico di tensione, regalando supporto e controllo laterali quando e dove necessario.

DI FABIO Nicolangelo ITA

Ai due ragazzi di Arena Swim Your Best si aggiunge la voce di Margherita Panziera, giovane talento del dorso del Team CC Aniene, che alla prova del costume, esce dall’acqua entusiasta: “È come avere una seconda pelle! Ha un tessuto davvero comodo e aderente”.

Tessuto leggerissimo, massima aderenza, comfort mai sperimentato prima, facilità nell’indossarlo, attrito ridotto, più efficienza, massima potenza: sono queste le peculiarità del nuovo Powerskin Carbon-Air, promosso a pieni voti da campioni affermati e giovani emergenti.

Arena ringrazia i protagonisti del video, il gruppo guidato dal Tecnico federale Stefano Morini e la Federazione Italiana Nuoto per aver messo a disposizione il Centro Federale di Ostia.

Altri viral video sui prodotti top di gamma Arena saranno girati a breve e i protagonisti, questa volta, saranno Gregorio Paltrinieri, Gabriele Detti, Martina Caramignoli e Nicolangelo Di Fabio.

https://youtu.be/SENu9PSniH0

 

 

Leggi anche...

Tuffiblog