Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Tuffi

USA Diving Trials: Greensboro

Selezionate le coppie di sincro per gli Stati Uniti

Tra le conferme di Ryan, Boudia e Johnston e le sorprese del sincro uomini 3 metri e delle coppie di misto, dai Trials degli Stati Uniti arrivano le prime scelte per la squadra di Kazan.

  • Share

Definita, almeno in parte, la squadra statunitense che prenderà parte a Panamericani di Toronto e Mondiali di Kazan: i famosi Trials degli USA quest’anno sono stati divisi in due appuntamenti a distanza di un mese, per permettere anche ai sincro misti di prepararsi adeguatamente, e mentre in questo weekend a Greensboro (North Carolina) si sono decise le coppie per le sei specialità dei mondiali, a maggio si saprà chi saranno gli atleti che prenderanno parte alle gare individuali.

Molti nomi noti e parecchie conferme, con Laura Ryan e David Boudia – non a caso i più “anziani” e quindi esperti tra i qualificati, essendo entrambi nati nel 1989 – che hanno strappato il pass nelle loro specialità con i rispettivi compagni di sincro, mentre la grande sorpresa arriva dal sincro uomini 3m con la coppia “inedita” Dorman (ex compagno di sincro di Boudia) – Ipsen (solitamente in coppia con Troy Dumais). È vero altresì che in America è possibile gareggiare più volte nei trials con compagni diversi e che si accumulano i punteggi dell’eliminatoria, pertanto non è infrequente veder vincere coppie “inedite” o formate da poco. I più giovani sono Windle (1998) e Johnson (1996).

Ecco le coppie, salvo infortuni o rinunce, da cui dovremo guardarci anche noi a Kazan!

3m sincro uomini: Samuel Dorman e Kristian Ipsen (853.38)
3m sincro donne: Laura Ryan e Abby Johnston (626.40)
3m sincro misto: Jordan Windle e Abby Johnston (282.60)

10m sincro uomini: David Boudia e Steele Johnson (950.46)
10m sincro donne: Jessica Parratto e Amy Cozad (612.30)
10m sincro misto: Mark Anderson e Samantha “Murphy” Bromberg (304.26)

Leggi anche...

Tuffiblog