Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Nuoto

A Milano ma con il cuore a Riccione

Rosolino a Magnini: "Benvenuto tra gli immortali!"

Massimiliano Rosolino, a Milano per la presentazione dell'Happy Meal Sport Camp McDonald's di cui è capitano, ha parlato dei Campionati italiani di Nuoto di Riccione...

  • Share

Milano, 16 aprile - In piazza a far giocare i bambini con un occhio sull'ultima giornata dei Campionati Italiani Assoluti di Nuoto che in questi giorni si stanno svolgendo a Riccione. Così Massimiliano Rosolino, capitano del team di McDonald's,  ha spiegato come trascorrerà il prossimo week end durante la presentazione nazionale del progetto Happy Meal Sport Camp ospitata a oggi, a Milano, a Palazzo Marino.

 

"Fino a questo punto, non ho visto fuoco e fiamme ai Campionati Italiani Primaverili di nuoto, però c’è stata qualche bella sorpresa, per esempio Lorenzo Antonelli che ha vinto i 100m rana - ha commentato Rosolino -. Non fa notizia invece un Gregorio Paltrinieri sempre davanti a tutti, mentre a “Pippo” Magnini, a vedere le cose che fa alla sua età, dico: benvenuto tra gli immortali! Matteo Rivolta è tornato grande nei 100m farfalla ed è adesso che deve dare una scossa alla sua carriera; fantastico è stato Simone Sabbioni, con il record nei 100m dorso: a lui, e a tutti quelli che hanno conquistato il pass per Kazan, faccio i miei complimenti. Continuo a seguire i Campionati da vicino, mentre sabato, ultimo giorno di gare individuali, sarò in piazza del Cannone a Milano, per l’Happy Meal Sport Camp, ma sicuramente rimarrò in contatto con Riccione, perché sarò molto curioso di conoscere in diretta i risultati della gare principali. Nel frattempo spero di svolgere al meglio il mio ruolo di capitano del team di McDonald's trasmettendo i valori belli e veri che solo lo sport sa regalare ai tantissimi bambini che ci aspettimao in piazza del Cannone".


A Milano, piazza del Cannone, i bambini potranno partecipare gratuitamente alle attività sportive della prima Festa dell'Happy Meal Sport Camp del 2015 che durerà tutto il week-end. Sabato 18 aprile il villaggio sarà aperto dalle ore 14.30 alle ore 18.30 quando insieme a Massimiliano Rosolino saranno presenti la judoka Edwige Gwend e l’atleta Giusy Versace affiancati da tre ospiti davvero speciali: l’allenatore, ex Ct della Nazionale, Giovanni Trapattoni; il pallavolista Paolo Cozzi, argento olimpico ad Atene 2004; il cestista Filippo Carossino, giocatore della Nazionale di Basket in Carrozzina cresciuto nella Briantea 84. Domenica 19 Aprile la Festa dello Sport in Piazza del Cannone aprirà alle ore 10.00 e i bambini potranno partecipare alle attività fino alle ore 18.30.

Leggi anche...

Tuffiblog