Tecnica del Nuoto.
Clicca qui
Primo giorno di gare per gli azzurrini dell'Italtuffi, impegnati a Dresda nell'annuale meeting giovanile.
Oggi in gara dal trampolino da 3 metri per la categoria "A" Francesco Porco e Adriano Cristofori, mentre nelle altre due prove in programma, piattaforma femminile categoria "A" e trampolino da 1 metro femminile categoria "B", non ci sono state partecipazioni azzurre: Flavia Pallotta che avrebbe dovuto saltare dalla piattaforma si è ritirata a causa di un problema al polso destro.
Ben 34 partecipanti nella gara maschile, solo 12 posti disponibili per la finale: in mattinata Francesco Porco non è riuscito a superare il primo step, fermandosi in sedicesima posizione con 471.55 punti.
Cristofori invece è passato con la quinta posizione e nel pomeriggio ha affrontato la finale: nonostante l'ottimo punteggio ottenuto nella gara, 342.30 che gli avrebbero permesso di arrivare terzo, l'azzurro è rimasto fermo in quinta posizione, con un totale di 543.70 punti.
Infatti al punteggio della finale va sommato anche quello dei tuffi obbligatori ottenuto in eliminatoria (201.40 nel nostro caso): un buon punteggio, ma non eccezionale, e nonostante gli ottimi tuffi eseguiti in finale Adriano non è riuscito a colmare il - seppur piccolo - divario mattutino.
La sua resta comunque una prova molto positiva, sopratutto in vista della gara dal trampolino di 1 metro dove Adriano sembra essere molto più competitivo.
Tutti i risultati delle gare di oggi:
Trampolino 3 metri maschile categoria "A":
trampolino 1 metro femminile categoria "B":