Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Nuoto

Caserta, 27 Maggio 2015 - Il più veloce nuotatore asiatico si unisce ad AND Swim Project

SHINRI SHIOURIA sceglie Caserta

ADN Swim Project annuncia l'arrivo a Caserta del velocista Shinri Shioura, primo nuotatore giapponese nella storia a scendere sotto i 22 secondi nei 50 metri stile libero.

  • Share
SHINRI SHIOURA JPN

Da Canberra (AUS / Oceania) a Tokyo (JAP / Asia) fino a Caserta (ITA / Europa)! Shinri Shioura (in copertina e sotto, primo a destra con i compagni di staffetta), stella dello sprint asiatico, ha vinto recentemente diverse competizioni internazionali e ora ha scelto di unirsi ad ADN Swim Project per preparare al meglio i Mondiali, attraverso una serie di allenamenti e di gare in Italia ed in Europa.

Shioura è attualmente lo sprinter più veloce in Asia (detentore del record asiatico nei 50 stile libero) e si unirà al resto della squadra guidata da Andrea Di Nino al fine di trovare l’eccellenza tecnica in vista dell’appuntamento iridato di Kazan, dove cercherà di vincere un'altra medaglia con il Giappone, dopo il bronzo di squadra nella 4 x 100 mista a Barcellona 2013.

L’arrivo di Shioura fa di ADN Swim Project la squadra di sprinter più forte in Europa, con 3 nuotatori capaci di nuotare al di sotto dei 22 secondi nei 50 metri stile libero  (Bovell, Govorov e Shioura) e 2 nuotatori da 22.1 (Tikhobaev e Heersbrandt).

Ryosuke IRIE – Kosuke KITAJIMA – Takuro FUJII – Shinri Shioura

Ryosuke Irie, Kosuke Kitajima,Takuro Fuji, Shinri Shioura

Shiouria è il primo nuotatore giapponese che arriva in Europa per allenarsi, optando di legarsi al Club di sprinters più “hot” del Vecchio Continente.

I migliori tempi di Shioura sono 21.88 nei 50 stile libero, 48.51 nei 100 stile libero e 23.78 nei 50 farfalla.

Così Andrea Di Nino: "L'arrivo di Shioura in ADN e' l'ennesima dimostrazione che il nostro progetto tecnico è in linea con ciò che gli atleti cercano per migliorare  le proprie prestazioni al fine di raggiungere nuovi traguardi. Inoltre per noi rappresenta un motivo di orgoglio essendo Shinri il primo nuotatore giapponese che arriva in Europa. Sono convinto che la città di Caserta e tutto il nostro Team renderanno questo periodo di allenamento di Shioura, piacevole e stimolante, consapevoli di essere a tutti gli effetti, lo sprinter team più "hot" del panorama acquatico internazionale".

 

Leggi anche...

Tuffiblog