Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Nuoto

Verona (Centro Federale Nuoto), 1-2 Giugno 2015 – Trofeo “Alberto Castagnetti - Giovani”

A Verona in 700 fanno festa per ricordare Alberto

Presenti anche numerosi campioni da lui allenati: Massimiliano Rosolino, Domenico Fioravanti, Giorgio Lamberti, Emiliano Brembilla, Emanuele Armellini, Ilaria Tocchini e Roberta Felotti. Dalla Spagna hanno inviato un messaggio Federica Pellegrini e Filippo Magnini.

  • Share

Gli oltre 700 atleti in rappresentanza di 29 società provenienti da tutta Italia sono stati i protagonisti del Trofeo “Alberto Castagnetti - Giovani”, svoltosi l’1 e 2 giugno presso il Centro Federale  intitolato all’ex Commissario Tecnico della Nazionale, scomparso nell’ottobre del 2009.

Nella seconda giornata, prima delle finali del pomeriggio, atleti, tecnici, accompagnatori si sono fermati per ascoltare il ricordo di Alberto Castagnetti da parte di alcuni grandi campioni.

Il direttore del Centro, Alberto Nuvolari, ha raccolto le impressioni di Massimiliano Rosolino, Domenico Fioravanti, Giorgio Lamberti, Emiliano Brembilla, Emanuele Armellini, Ilaria Tocchini e Roberta Felotti (foto sotto). Tutti hanno sottolineato le doti tecniche, umane, psicologiche di un coach che ha lasciato il segno, e un ricordo indelebile.

Trofeo Castagnetti Gruppo

Federica Pellegrini - che ha vissuto le fasi più prestigiose della sua carriera agonistica proprio sotto la guida di Castagnetti – e Filippo Magnini, impegnati in Spagna per un raduno collegiale in altura, hanno inviato un messaggio per far sentire la loro presenza in un momento così importante, auspicando di “ non mancare all’appuntamento il prossimo anno per una grande giornata di sport,  assieme ai giovani atleti, per ricordare il grandissimo Alberto”. Un messaggio ascoltato in diretta dai genitori di Federica, giunti apposta a Verona (nella foto sotto fra Laura del Sette e Agnese Franceschetti).

Trofeo Castagnetti Gruppo

Roberto Cognonato (foto sopra, secondo da destra), presidente del Comitato Regionale Veneto, ha portato il saluto della Federnuoto. Per la FIN erano presenti anche Laura Del Sette, Marco Bonifazi (nella foto di copertina con Isabella Castagnetti) e Agnese Franceschetti.

Infine, Isabella Sollazzi Castagnetti, con le figlie Veronica e Virginia (foto sotto), ha ringraziato quanti hanno reso possibile la manifestazione dedicata al marito.

Veronica Isabella e Virginia Castagnetti

Leggi anche...

Tuffiblog