Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Tuffi

Campionati Europei Giovanili: Mosca

Mosca: tre piazzamenti italiani

Seconda giornata di gare a Ozero Krugloe – Mosca – per i Campionati Europei giovanili, categoria “B”, di tuffi; oggi in gara dal trampolino di 1 metro Livia Cosoli e Camilla Tramentozzi, mentre dalla piattaforma Alessio Moneta e Antonio Volpe. In più a fine giornata c’è stata anche la prova di tuffi sincronizzati dal trampolino con la coppia formata da Livia Cosoli e Giulia Vittorioso.

  • Share

Seconda giornata di gare a Ozero Krugloe – Mosca – per i Campionati Europei giovanili, categoria “B”, di tuffi; oggi in gara dal trampolino di 1 metro Livia Cosoli e Camilla Tramentozzi, mentre dalla piattaforma Alessio Moneta e Antonio Volpe. In più a fine giornata c’è stata anche la prova di tuffi sincronizzati dal trampolino con la coppia formata da Livia Cosoli e Giulia Vittorioso.

Come già ieri, anche oggi è stato difficile reperire informazioni sulle gare: nell‘eliminatoria femminile dal trampolino è riuscita a passare in finale, con la dodicesima posizione, solo la Tramentozzi, mentre la Cosoli si è fermata in quindicesima posizione. Anche dalla piattaforma un solo azzurrino in finale: mentre Alessio Moneta si è piazzato quindicesimoAntonio Volpe ha passato il turno con l’undicesimo posto.

Le finali: entrambi gli azzurri hanno migliorato i loro punteggi e le loro posizioni; Camilla Tramentozzi ha infatti concluso la gara al decimo posto, mentre Volpe al nono.

Per il sincro femminile dal trampolino la coppia era una coppia praticamente inedita, le due ragazze infatti non avevano mai provato prima la specialità; ma le due giovani tuffatrici sono state comunque brave raggiungendo la quinta posizione.

Leggi anche...

Tuffiblog