Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Info Flash

Caserta, 22 Agosto 2015 - Accordo Italia/Russia&Ucraina

Nuotatori russi e ucraini a Caserta con A.D.N. Swim Project

Li guiderà Max Di Mito, ex tecnico di Federica Pellegrini e Alice Mizzau.

  • Share
Alice Mizzau e il suo allenatore Max Di Mito

È notizia di oggi la nuova strategica partnership siglata tra A.D.N. Swim Project, l'unico team di soli nuotatori professionisti in Europa, ed Energy Standard, il più importante club di nuoto dell'Est Europa di proprietà del miliardario russo Kostantin GrigorishinL'accordo tra i due Club porterà a Caserta alcuni tra i migliori atleti junior russi ed ucraini che nuoteranno quotidianamente al fianco dei campioni dell'A.D.N.

Questi talenti saranno allenati da Massimiliano Di Mito (nella foto di Giorgio Scala/Deepbluemdia.eu), già mentore di Federica Pellegrini ed Alice Mizzau. Il tecnico entrerà a far parte dello staff A.D.N. e seguirà anche le new entries del club di base a Caserta. 

Andrea Di Nino, oltre che direttore tecnico del nuovo connubio, continuerà a preparare il gruppo sprinter di recente protagonista ai Mondiali di Kazan.

"Aver siglato un tale accordo con Energy Standard è motivo di orgoglio e allo stesso tempo di responsabilità - ha dichiarato Andrea Di Nino - e per questo abbiamo firmato con colui che ritenevamo il miglior tecnico per tale progetto. Conosco personalmente la professionalità e la competenza di Massimiliano e sono certo che tutti questi atleti compiranno con lui un grande salto di qualità. Oltre al tecnico Di Mito, arriveranno il preparatore fisico Alberto Bazzu ed altri professionisti per lo sviluppo di questo binomio, con un grande beneficio per tutta A.D.N e anche per la città di Caserta che avrà di nuovo una serie di vantaggi economici da questa operazione".

"Sono pronto per questa nuova grande avventura - le parole di Coach Di Mito - non prima di aver ringraziato la Federazione di San Marino, ed in particolare il Presidente Nicolini per gli anni passati nella Repubblica del Titano. Quella con Energy Standard/A.D.N. è di fatto la mia seconda esperienza internazionale e mi porterà a confrontarmi ancor di più con il panorama internazionale. Penso che con il quotidiano supporto della struttura A.D.N. potremmo ottenere grandi risultati, seguendo la mia abituale ricetta di sacrificio e passione".

 

Leggi anche...

Tuffiblog