Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Tuffi

FINA Diving Grand Prix: Rostock

GP Rostock, i convocati e il programma

Prove generali di Coppa del Mondo per l'Italtuffi: la Batki e quasi tutti gli atleti alla caccia di un posto olimpico saranno di scena il prossimo weekend a Rostock per il tradizionale Grand Prix invernale.

  • Share

Neanche il tempo di tornare a casa per disfare le valige dopo la Coppa Rio, che i nostri tuffatori – questa volta la nazionale – sono già pronti a ripartire: li aspetta il GP Fina di Rostock, importante prova generale in vista della Coppa del Mondo.

Giunto alla sua 61° edizione, il meeting gode come sempre di ottima salute, sono previsti infatti atleti provenienti da tutto il mondo: Cina, Australia, Canada e Ucraina alcune delle nazioni che prenderanno parte in uno dei GP più importanti di sempre.

Anche l’Italtuffi ha deciso di schierare una squadra coi fiocchi: Noemi Batki (Esercito), Michele Benedetti (Marina Militare), Andrea Chiarabini (Fiamme Oro), Maria Marconi (Fiamme Gialle), Mattia Placidi (Dibiasi), Giovanni Tocci (Esercito) e Maicol Verzotto (Fiamme Oro), accompagnati dal tecnico federale Domenico Rinaldi, dal tecnico Fabrizio De Angelis, dal fisioterapista Ernesto Vincenti e dal giudice Piero Italiani.

La squadra partirà da Roma la mattina del 26 gennaio, mentre le gare prenderanno il via venerdì 29 gennaio e seguiranno il seguente programma gare:


Venerdì 29 gennaio
ore 10:00
Eliminatorie trampolino uomini
Eliminatorie piattaforma donne
Semifinali A e B trampolino uomini
Semifinali A e B piattaforma donne
ore 17:00
Cerimonia d'apertura
Finale trampolino uomini
Finale piattaforma donne

Sabato 30 gennaio
ore 10:00
Eliminatorie trampolino donne
Finale sincro trampolino uomini
Semifinali A e B trampolino donne
ore 15:30
Finale trampolino donne
Finale sincro piattaforma uomini

Domenica 31 gennaio
ore 10:00
Eliminatorie piattaforma uomini
Finale sincro piattaforma donne
Semifinali A e B piattaforma uomini
ore 15:30
Finale sincro trampolino donne
Finale piattaforma uomini
 

Inoltre le gare potranno essere seguite live grazie allo streaming messo a disposizione dal sito dell’evento: http://www.springertag-rostock.de/en

Leggi anche...

Tuffiblog