Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Info Flash

Tolentino, Mercoledì 10 Febbraio – Arena/Seebohm

ARENA rinnova la sponsorizzazione con EMILY SEEBOHM

La duplice campionessa mondiale di dorso è la punta di diamante di un nucleo di nuotatori australiani di élite che include anche Mitch Larkin.

  • Share
Seebohm, Emily 070415D-4799.JPG

Arena, Global Water Instinct Brand, ha annunciato il rinnovo dell’accordo di sponsorizzazione con la dorsista australiana Emily Seebohm. La 23enne nuotatrice di Brisbane è stata la dorsista leader del 2015, grazie ai due titoli mondiali vinti a Kazan sui 100m e 200m dorso.

La Seebohm spera di emulare questi successi alle Olimpiadi di Rio, la prossima estate, sotto le insegne del brand a tre diamanti.

"Sono molto entusiasta di avere l'opportunità di lavorare nuovamente con Arena, soprattutto in un anno così impegnativo", ha detto la nuotatrice annunciando il rinnovo del contratto. "Mancano solo due gare ai Trials olimpici australiani e sono felice di potere concentrarmi completamente sul mio nuoto."

Emily vinse il suo primo titolo mondiale a 15 anni, come componente di una staffetta, e con il record del mondo; a 16 ottenne la sua prima medaglia d'oro olimpica, sempre in staffetta e pure con il record del mondo.

Dalla firma del suo primo contratto con Arena, nel 2011, Emily Seebohm ha costruito un impressionante record di successi: alle Olimpiadi un oro e due d'argento, ai Mondiali tre ori (tutti nel 2015); inoltre 3 medaglie d'argento e un bronzo, e due titoli sia ai Giochi del Commonwealth sia ai Campionati Pan Pacifici, nel 2014.

La Seebohm detiene il record australiano in tutti gli eventi di dorso, sia in vasca lunga sia in vasca corta. Recentemente è stata premiata come Nuotatrice Australiana dell’Anno 2015 (con Bronte Campbell).

Emily è stata la prima australiana a firmare con la società italiana per un certo tempo, sulle orme della leggendaria connazionale Shane Gould, che fece  parte dell’Elite Team Arena negli anni settanta.

Dopo Emily sono entrati a far parte della scuderia Arena altri cinque campioni australiani: Mitch Larkin (premiato dalla Fina come Nuotatore dell’Anno 2015), James Magnussen, le sorelle Bronte e Cate Campbell, e Thomas Fraser-Holmes.

Il 5-6 febbraio la Seebohm ha gareggiato nelle Super Series, a Perth, vincendo 100 e 200m dorso, con tempi di eccellenza: 59.03 sui 100 e un sub 2:08 sui 200 metri, miglior mondiale stagionale.

"Siamo entusiasti del fatto che Emily continui con la famiglia Arena", ha dichiarato Giuseppe Musciacchio, direttore generale dello sviluppo del marchio Arena. "Ha avuto un 2015 davvero fantastico, del tutto meritato, visto che in piscina si è esibita ai livelli più alti da 10 anni a questa parte. A parte i suoi risultati, lei è importante per il nostro marchio anche per il suo entusiasmo, la competitività, e la personalità positiva, e in molti modi ha aperto la strada per la nostra crescita in Australia. Abbiamo molte speranze per Emily in questo importante anno, e non vediamo l'ora di continuare il nostro grande rapporto, sia dentro sia fuori dalle piscine ".

eMILY sEEBOHM aus

 

 

 

Leggi anche...

Tuffiblog