Tecnica del Nuoto.
Clicca qui
Terza medaglia di bronzo per Linda Cerruti (copertina). Con una performance davvero pregevole la savonese aggiunge a quelle vinte nel libero del Solo e del Duo, anche quella del Solo Tecnico, con 87.1493 punti (27.000 l'esecuzione, 26.2000 impressione artistica, 33.9493 elementi).
Felicissima lei e felicissime le sue allenatrici Giovanna Burlando e Patrizia Giallombardo (foto in basso)
Nel nuoto sincronizzato, si sa, le gerarchie sono consolidate, difficili da scalfire e, semmai, cambiano lentamente. Scontate, dunque, le prime due medaglie anche in questa finale diretta iniziata di buon mattino, alle 8,30, all’Acquatics Centre dell’Olympic Park di Londra: oro alla russa Svetlana Romashina - che domina l’evento da par suo, svettando per fisicità, eleganza e maestria di esecuzione, e merita 93.8865 punti -, e argento per la sempre più brava ucraina Anna Voloshyna, con 90.7289 punti (sotto il podio, con Linda Cerruti a destra).
Nelle posizioni alte della classifica l’unica novità rispetto ai ranking precedenti riguarda il quarto posto, conquistato dalla greca Evangelia Platanioti, con 86.0587 punti, ai danni della spagnola Cristina Salvador, 85.5766 punti.
Per l’Italia è la quinta medaglia nel nuoto sincronizzato, tante quante come la Russia, che ne ha vinte 5 d’oro, con cui condivide il primo posto quanto a numero di medaglie.
Risultati ufficiali: http://london2016.microplustiming.com
Altre informazioni al sito LEN www.len.eu e a quello della FIN www.federnuoto.it
Le foto sono di Giorgio Perottino/www.deepbluemedia.eu