Tecnica del Nuoto.
Clicca qui
Al termine del Torneo Intercontinentale, tenutosi dal 10 al 15 maggio a Yokohama (JPN), Australia, Brasile, Cina (come nazione ospitante), Giappone e Stati Uniti sono le squadre non europee qualificatesi per la Super Finale dell'edizione 2016 della World League maschile di FINA, che si terrà a Huizhou (CHN), dal 21 al 26 giugno. Alla sei giorni giapponese oltre alle cinque squadre qualificate, ha partecipato anche il Kazakistan.
Il torneo è stato vinto dagli Stati Uniti. In finale gli americani hanno battuto di stretta misura l'Australia, 10-9 (foto di copertina). Medaglia di bronzo al Brasile che ha sconfitto il Giappone per 13-12. Nel match per il 5° e 6° posto il Kazakistan ha trionfato per 16-7 sulla Cina ma quest’ultima, come nazione ospitante, ha comunque ottenuto di partecipare alla Super Finale come ottava squadra..
Gli Stati Uniti hanno vinto 5 partite su cinque; l'Australia ha ottenuto 4 vittorie e una sconfitta, mentre il Brasile ha vinto 3 partite ed è stato sconfitto in due occasioni. Per il Giappone 2 successi e 3 sconfitte; per il Kazakistan 4 sconfitte e l’unica, inutile, vittoria sulla Cina (5 sconfitte).