Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Tuffi

Si chiude la stagione agonistica!

Campionati di Categoria: la Canottieri Aniene vince ancora!

Allo Stadio del Nuoto di Roma questa mattina hanno preso il via le ultime gare dei Categoria Estivi, e nel pomeriggio sono stati resi noti i risultati necessari a stilare la classifica di societá che ha decretato la squadra campione d'Italia.

  • Share

Allo Stadio del Nuoto di Roma questa mattina hanno preso il via le ultime gare dei Categoria Estivi, e nel pomeriggio sono stati resi noti i risultati necessari a stilare la classifica di societá che ha decretato la squadra campione d'Italia.

Dal trampolino di tre metri per la categoria C1 femmine Maia Biginelli (Fiamme oro) conclude con un'altra medaglia d'oro, realizzando cosí una splendida tripletta dorata: per lei anche l'ottimo punteggio di 251.85.

Soddisfazione anche per Elettra Neroni (Dibiasi) che ha nettamente migliorato tutti suoi piazzamenti rispetto all'inverno: per lei la medaglia d'argento e 238.35 punti. Chiude il podio Lucia Zebochin (Trieste tuffi), con 213.35 punti.

Nella seconda gara, la piattaforma maschile categoria C1, la lotta per l'oro é stata molto serrata: ad emergere vincitore é stato Riccardo Giovannini (Fiamme oro) con 278.40 punti, a Gesu Kay Torres (Bolzano nuoto) la medaglia d'argento con 267.45 punti, mentre a Stefano Belotti (Bergamo nuoto) la medaglia di bronzo con 262.75 punti.


L'ultima gara della mattinata ha avuto come protagonista proprio il Campione europeo di categoria: Francesco Porco (Cosenza nuoto) fresco della medaglia d'oro conquistata a Rijeka, ha confermato il suo valore vincendo con 440.70 punti.

Subito dietro di lui il suo "compagno di nazionale" Andrea Cosoli (Dibiasi) secondo classificato con 434.56 punti; la medaglia di bronzo é andata a Vladimir Barbu (Bolzano nuoto) con 406.95 punti.

 

A chiudere la manifestazione le due prove dalla piattaforma, maschile e femminile, della categoria seniores.

Si é aggiudicata il titolo femminile Flavia Pallotta (Dibiasi) con 214.30 punti, Paola Flaminio (MR Sport) si é piazzata al secondo posto con 193.65 punti e Brenda Spaziani (Fiamme Azzurre) ha festeggiato il suo ritorno alle competizioni con una bella medaglia di bronzo e 169.20 punti.


Per la gara maschile la vittoria é andata a Mattia Placidi (Dibiasi) con una bella gara e 371.05 punti. Dietro di lui due "non piattaformisti": argento per Lorenzo Marsaglia (Marina Militare) con 283.75 Punti, bronzo per Tommaso Rinaldi (Marina Militare) con 249.40 punti.


A fine manifestazione ci sono state anche le premiazione per il campionato di societá: la classifica femminile é stata vinta dalla MR Sport con 1120 punti, quella maschile dalla Cosenza nuoto con 957 punti.

La classifica generale ha incoronato la Canottieri Aniene come societá campione d'Italia per la stagione 2015/2016 con 1705 punti; in seconda posizione la MR Sport con 1625,50 punti ed in terza la Carlo Dibiasi con 1535,50.

 

 

 

 

Leggi anche...

Tuffiblog