Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Tuffi

La giovane romana è 11a nella gara da 3 metri

Mondiali giovanili: Pellacani nuovamente in finale

Nell’ultima giornata dei Campionati Mondiali giovanili di Kazan l’Italia in gara ha avuto Giulia Vittorioso e Chiara Pellacani, impegnate entrambe nell’eliminatoria dal trampolino di 3 metri per la categoria “B”.

  • Share

Nell’ultima giornata dei Campionati Mondiali giovanili di Kazan l’Italia in gara ha avuto Giulia Vittorioso e Chiara Pellacani, impegnate entrambe nell’eliminatoria dal trampolino di 3 metri per la categoria “B”.

Entrambe le ragazze avevano ottime chance di passare  il turno: la Pellacani perché questa è praticamente la sua specialità e e la Vittorioso perché ha dimostrato agli ultimi Europei come nonostante lei sia una piattaformista sia comunque in grado di vincere una medaglia di bronzo.

Bene per entrambe i tuffi obbligatori, purtroppo con i tuffi liberi sono iniziati i problemi per Giulia che fin da subito ha commesso un errore nel doppio e mezzo indietro; mentre Chiara ha mantenuto i suoi tuffi sopra la sufficienza, sbagliucchiando giusto un po’ le entrate, il morale della Vittorioso dev’essere sceso molto perché non è proprio riuscita a riprendersi, continuando a sbagliare.

Anche il doppio e mezzo rovesciato non è andato a buon fine, così come il doppio e mezzo ritornato: proprio una giornata “no” per l’azzurrina che ha così concluso in ventiduesima posizione con 308.25 punti.

Per la Pellacani invece la nona posizione e 346,70 punti: davanti a lei a parte la messicana Aranza Vazquez, solo tuffatrici di un anno più grandi; l’obbiettivo era quindi di fare esperienza e mettersi alla prova, confrontandosi con l’elite mondiale.

Rispetto all’eliminatoria mattutina in finale per Chiara c’é stato un unico problema, l’entrata del doppio e mezzo rovesciato, dall’ottima partenza, ma finito troppo abbondante. Molto bene invece sia il doppio e mezzo indietro che il doppio e mezzo ritornato.

Si é piazzata 11ª con 333.95 punti.

Vittoria certa per la cinese Yixian Liang, che ha staccato la statunitense Maria Coburn, oro da 1 metro qui a Kazan, di 10 punti. Ancora una tuffatrice cinese a chiudere il podio, Xiaojie He.

Leggi anche...

Tuffiblog