Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Tuffi

A Berlino continua la serie positiva dei tuffatori italiani.

Campionati Tedeschi open: Bertocchi vola sopra i 300 punti e vince l'argento!

Un altro importante risultato per i tuffatori italiani che in questi giorni stanno gareggiando a Berlino, ai Campionati Tedeschi indoor open; oggi Elena Bertocchi (Esercito) ha infatti conquistato la medaglia d'argento nella finale dei 3 metri femminili.

  • Share

Un altro importante risultato per i tuffatori italiani che in questi giorni stanno gareggiando a Berlino, ai Campionati Tedeschi indoor open; oggi Elena Bertocchi (Esercito) ha infatti conquistato la medaglia d'argento nella finale dei 3 metri femminili.

Questa mattina, insieme a Laura Bilotta (Fiamme Oro), ha affrontato l'eliminatoria e la semifinale dove la padrona di casa Tina Punzel ha raggiunto la prima posizione entrambe le volte con due ottimi punteggi (327.45 e 333.65), mentre la Bertocchi ha guadagnato posizioni gara dopo gara: quarta con 276.25 punti, poi  terza con 282.15 punti e in finale la medaglia d'argento con il suo record personale, 309.35 punti.

L'atleta milanese, allenata da Dario Scola, dopo la gara si è detta molto felice non solo per il risultato, ma sopratutto per il punteggio: infrangere la barriera dei 300 punti dal trampolino di 3 metri era da tempo uno dei suoi obiettivi, il presupposto per iniziare a fare molto bene in campo europeo e mondiale anche in questa specialità.

Di seguito i suoi tuffi in finale:

Bertocchi finale.jpg

E la Punzel?? Purtroppo per lei l'ultima gara è stata anche la sua peggiore, ed un doppio e mezzo indietro carpiato non proprio eccezionale l'ha fatta scivolare in terza posizione, per la gioia della svizzera Michelle Heimberg che con 313.50 punti ha riportato a casa la medaglia d'oro... Gli atleti svizzeri, allenati dall'ex atleta della nazionale tedesca Pasha Rosenberg saranno da tenere d'occhio in questi prossimi anni!

Bertocchi 3mt.jpg

Per la Bilotta invece le gare sono terminate in semifinale con la sedicesima posizione; dopo una buona eliminatoria mattutina conclusa con al dodicesimo posto con 232.45 punti, in semifinale in suoi primi tre tuffi sono purtroppo andati molto male e Laura non è riuscita a scalare la classifica rimanendo sedicesima con 220.35 punti.

Ecco la sua gara:

Bilotta Berlino.jpg

Leggi anche...

Tuffiblog