Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Pallanuoto | LEN 

Sedi Varie, Sabato 18 Febbraio 2017 - LEN Champions League/6° Turno preliminare – Euro Cup/Semifinali

CHAMPIONS: Recco sesta vittoria consecutiva, Brescia facile col Nizza

I liguri consolidano il dominio nel Gruppo B, i lombardi sono terzi nel Gruppo A. Nelle semifinali dell’ Euro Cup, Sport Management sconfitta ai rigori a Oradea.

  • Share
LEN LOGO CHAMPIONS

Nel Gruppo A vittorie esterne per Olympiacos (GRE) e Szolnok (HUN), entrambe a pari punti, 16, e in corsa per il primo posto. Nel Gruppo B, la Pro Recco ha ottenuto la sua sesta vittoria in altrettante partite, mentre l’Eger (HUN) ha battuto di stretta misura il Barceloneta (ESP) ed è terzo dietro ai croati dello Jug, detentori del titolo, che hanno travolto l’ Hannover fuori casa (17-10).

Il Brescia ha avuto facilmente la meglio contro il Nizza (FRA): 13-4 il risultato a favore della squadra lombarda, che ora si trova al terzo posto del Gruppo A, 3 punti sopra l’OSC di Budapest.

Nel Gruppo B, la Pro Recco , opposta nuovamente ai serbi del Partizan ha offerto una prestazione meno brillante rispetto a dieci giorni fa a Belgrado, quando vines per 17-5. Questa volta Partizan è riuscito ad arrivare all’inizio dell’ultimo quarto sotto di un solo gol (7-6). Poi, nel quarto tempo, il mancino Dusan Mandic, ex capitano del Partizan, ha segnato due volte per il Recco per costruire uno spazio confortevole. Il parziale di 4-1 nel periodo finale ha dato al Recco la sesta vittoria consecutiva, 12-7.

Molto combattuto il match fra l’Eger e il Barceloneta. Gli ungheresi hanno afferrato la loro ultima possibilità di rimanere in corsa e si sono presi la rivincita per la sconfitta subita a Barcellona nell’andata (6-10). Vittoria risicata per i magiari, per 10-9, nonostante un vantaggio di 3 gol (9-6) prima dell’inizio dell’ultimo periodo.

 

Champions League – Risultati della  6ª Giornata

Gruppo A

AN Brescia (ITA) v Olympic Nizza (FRA) 13-4

Un Hid-OSC Budapest (HUN) v Olympiacos Pireo (GRE) 7-8

Spandau 04 Berlino (GER) v Szolnoki Dozsa-Kozgep (HUN) 8-12

Classifica: 1. Olympiacos 16, 2. Szolnok 16, 3. Brescia 10, 3. OSC 7, 5. Spandau 3, 6. Nizza 0

Gruppo B

ZF Eger (HUN) v Atletic Barceloneta (ESP) 10-9

Pro Recco (ITA) v Partizan Raiffeisen Belgrado (SRB) 12-7

Waspo 98 Hannover (GER) v Jug Croatia Osiguranje Dubrovnik (CRO) 10-17

Classifica: 1. Recco 18, 2. Jug 11, 3. Eger 9, 4. Barceloneta 8, 5. Hannover 3, 6. Partizan 1

 

***

Nelle partite di ritorno delle semifinali dell’ Euro Cup, sia Ferencvaros (HUN) sia Oradea (ROU) sono riusciti a vincere in casa e passare così alla finale.

Contro la Sport Management i romeni hanno vinto ai rigori. A Oradea la Sport Management era avanti di un gol prima dell'ultima pausa, ma i veronesi non sono riusciti a segnare nelll’ultimo tempo, grazie anche a due grandi parate del loro portiere, il serbo Gojko Pijetlovic, campione olimpico, consentendo agli avversari di chiudere il tempi regolamentari con un vantaggio di 2 gol, e di agguantare il pareggio nel punteggio aggregato. Ai rigori l’Oradea ha avuto la meglio e accede alla finale per la prima volta nella sua storia.

Battendo i montenegrini dello Jadran Herceg Novi (6-4; aggregato 17-16) i magiari dello Ferencvaros accedono ad una finale di coppa europea dopo 20 anni.

 

Euro Cup – Risultati delle partite di ritorno delle Semifinali

Ferencvaros (HUN) v Jadran Herceg Novi (MNE) 6-4 - Aggregato 17-16

DiGi Oradea (ROU) v Sport Management Verona 5-3 - Aggregato 15-15; rigori 4-3

 

Tabellini e dettagli sul sito LEN: www.len.eu .

 

Leggi anche...

Tuffiblog