Tecnica del Nuoto.
Clicca qui
La squadra russa del Kinef Kirishi, medaglia di bronzo lo scorso anno, con la doppia vittoria contro l’altra squadra russa dell’Ugra Kanthy Mantsiysk – travolgente (21-6) quella dell’andata, più contenuta quella del ritorno (13-9; punteggio aggregato 34-15) nella partita giocata il giorno successivo per accordo fra le squadre - è la prima qualificata per la Final Four.
Anche la squadra catalana del Sabadell, campione uscente, con la vittoria fuori casa contro le magiare Dunaujvaros (12-9), ha praticamente ipotecato la qualificazione.
Vittoria di stretta misura delle ungheresi dell’ UVSE Budapest contro le catalane de La Sirena Matarò (10-9), che ave vano vinto il LEN Trophy nella scorsa primavera.
Le greche dell’Olympiacos, vincitrici nel 2015, nell’ultimo quarto hanno subito la rimonta del Plebiscito; sotto di 4 gol alla fine del 3° tempo le padovane (in copertina) ne hanno realizzato 4 consecutivi nell’ultimo periodo, riuscendo a raggiungere il pareggio (10-10). Gli ultimi due gol portano la firma di Marina Savioli: il primo a 35 secondi dalla fine, l’altro a 12 secondi dalla sirena conclusiva. Fra due settimane, a Pireo, si preannuncia un match emozionante.
Gli incontri di ritorno, l’11 marzo, diranno quali fra queste quattro squadre saranno le altre due a disputare la Final Four.
Tabellini e maggiori dettagli su: www.len.eu