Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Pallanuoto | LEN 

Sedi Varie, Sabato 25 Febbraio 2017 – Eurolega Femminile / Quarti di Finale - Andata

EUROLEGA DONNE: le russe del Kinef Kirishi in F4, le spagnole del Sabadell quasi

Per il Plebiscito Padova, che ha pareggiato in casa con l’Olympiacos Pireo (10-10), sarà decisiva la partita di ritorno.

  • Share
PLEBISCITO PADOVA

La squadra russa del Kinef Kirishi, medaglia di bronzo lo scorso anno, con la doppia vittoria contro l’altra squadra russa dell’Ugra Kanthy Mantsiysk – travolgente (21-6) quella dell’andata, più contenuta quella del ritorno (13-9; punteggio aggregato 34-15) nella partita giocata il giorno successivo per accordo fra le squadre - è ​​la prima qualificata per la Final Four.

Anche la squadra catalana del Sabadell, campione uscente, con la vittoria fuori casa contro le magiare Dunaujvaros (12-9),  ha praticamente ipotecato la qualificazione.

Vittoria di stretta misura delle ungheresi dell’ UVSE Budapest contro le catalane de La Sirena Matarò (10-9), che ave vano vinto il LEN Trophy nella scorsa primavera.

Le greche dell’Olympiacos, vincitrici nel 2015, nell’ultimo quarto hanno subito la rimonta del Plebiscito; sotto di 4 gol alla fine del 3° tempo le padovane (in copertina) ne hanno realizzato 4 consecutivi nell’ultimo periodo, riuscendo a raggiungere il pareggio (10-10). Gli ultimi due gol portano la firma di Marina Savioli: il primo a 35 secondi dalla fine, l’altro a 12 secondi dalla sirena conclusiva. Fra due settimane, a Pireo, si preannuncia un match emozionante.

Gli incontri di ritorno, l’11 marzo, diranno quali fra queste quattro squadre saranno le altre due a disputare la Final Four.

Tabellini e maggiori dettagli su: www.len.eu

Leggi anche...

Tuffiblog