Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Info Flash

Tolentino, Lunedì 3 Luglio 2017 – Conferma ai vertici del Gruppo Arena

GRUPPO ARENA: Giuseppe Musciacchio e Luca Selvatici confermati co-CEO

Lo ha annunciato il presidente del Gruppo Paolo Cavallo.

  • Share
Luca Selvatici-Giuseppe Musciacchio

I rappresentanti degli azionisti di Arena hanno confermato Giuseppe Musciacchio e Luca Selvatici (rispettivamente a destra e sinistra nella foto di copertina) alla guida del Gruppo, in qualità di co-CEO. I due manager, che ricoprivano questo ruolo ad interim già da giugno 2016, hanno guidato il brand internazionale dello swimwear attraverso un periodo di significativa evoluzione, conseguendo risultati molto positivi di crescita e sviluppo del business.

Laureato in economia presso l'Università di Parma, Giuseppe Musciacchio ha iniziato la sua carriera nella divisione Marketing di Barilla per poi ricoprire diversi ruoli di marketing strategico in Playtex Europe. Nel 2007 è entrato nel Gruppo Arena come Direttore Marketing Internazionale, a diretto riporto del CEO. Nel 2011 è stato promosso General Manager Brand Development, aggiungendo il product design & development alle aree di propria responsabilità.

Luca Selvatici ha conseguito la laurea in economia aziendale presso l'Università Bocconi di Milano. Dopo aver maturato un'esperienza importante nel mondo della finanza, presso Biesse Group, ha raggiunto Arena nel 2003 in qualità di Chief Financial Officer e General Manager for Strategic Planning.

In questo ruolo ha affiancato l'Advisory Committee e supervisionato rilevanti attività di buyout. Nel 2014 è stato nominato Chief Operating Officer con la responsabilità delle attività finanziarie, corporate e operative del Gruppo.

"Siamo molto orgogliosi dei continui risultati positivi raggiunti dall'azienda e felici di confermare la nomina di Giuseppe e Luca a co-CEO” - ha commentato il Presidente Paolo Cavallo. “Il Gruppo Arena ha generato una crescita solida negli ultimi anni grazie ad una visione chiara, una strategia di prodotto innovativa e ben sviluppata, un processo di internazionalizzazione di successo e un team competente e motivato. Giuseppe e Luca sono portatori della visione strategica e della leadership necessaria per continuare a supportare l'evoluzione del brand Arena, fornendo ad atleti, nuotatori e appassionati di sport prodotti dalle performance elevate."

Il Gruppo Arena ha registrato uno sviluppo sostanziale nel recente passato grazie al successo globale della linea di costumi da competizione Powerskin, che è diventato il prodotto preferito dai più importanti nuotatori internazionali. Questo elemento strategico, insieme alla sponsorizzazione di atleti iconici e importanti organizzazioni nel mondo del nuoto, come la recente firma con la Federazione Nuoto Australiana, hanno alimentato una forte espansione strategica a livello internazionale.

 

 

 

Leggi anche...

Tuffiblog