Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Tuffi

Prima medaglia mondiale per l'Italtuffi a Budapest

Campionati Mondiali 2017: Bertocchi di bronzo!

Grande gioia per la squadra azzurra ai Campionati Mondiali di Budapest: Elena Bertocchi é medaglia di bronzo dal trampolino di 1 metro!!

  • Share

Grande gioia per la squadra azzurra ai Campionati Mondiali di Budapest: Elena Bertocchi é medaglia di bronzo dal trampolino di 1 metro!!

La campionessa europea in carica alle prese con la sua prima finale ad un Mondiale sapeva che poteva ambire ad un posto tra le migliori, ma per farlo avrebbe dovuto dare il massimo.

La giovane milanese é stata forgiata da anni di gare contro atlete del calibro di Tania Cagnotto e Maria Marconi e l’esperienza accumulata é venuta fuori! Ha condotto una gara impeccabile e alla fine si é conquistata il terzo posto, scalzando dal podio addirittura la cinese Chen Yiwen.

Podio che vede sul gradino piú alto l’australiana Maddison Keeney, la ragazza con i tuffi da maschio, quelli ad altissimo coefficiente di difficoltá. Ha dato fondo a tutte le sue energie e poi, una volta visto il tabellone, é scoppiata in lacrime. Al secondo posto la russa Nadezhda Bazhina, lei che dopo la delusione dei Giochi di Rio voleva mollare, ma che non ha voluto accettare la sconfitta. Oggi é stata divina e se é arrivata seconda é solo per via dei coefficienti perché i suoi tuffi sono stati i piú belli da vedere.

E poi, anche lei in lacrime, quasi incredula tra le braccia del suo coach Dario Scola, Elena Bertocchi: un grandissimo risultato che non potrá fare altro che galvanizzare tutta la squadra… ed é solo il secondo giorno di questi Mondiali!!

Leggi anche...

Tuffiblog