Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Nuoto

Isola di Hamilton (Queensland, Australia), Domenica 12 novembre 2017

HORTON batte PALTRINIERI in acque aperte

Break agonistico per la coppia di amici- rivali in common training a Melbourne.

  • Share

La notizia, curiosa,  è di una decina di giorni fa. Gli amici rivali e ora anche compagni di allenamento Mack Horton e Gregorio Paltrinieri sono arrivati primo e secondo in una competizione in acque libere, sulla distanza di 2 chilometri, svoltasi domenica 12 novembre nelle acque cristalline dell’Isola di Hamilton, nel Queensland, e denominata  “Hamilton Island Whitehaven Beach Ocean Swim 2017(foto sotto).

Secondo quanto riportato Paltrinieri ha fatto l’andatura ma nello sprint finale ha prevalso Horton.

La gara fa parte della “Great Australian Ocean Swim Series”, che include eventi sulla Gold Coast, Sydney e Byron Bay. La spiaggia di Whitehaven, sito della gara, è caratterizzata da sabbia bianca e acqua limpida, e consente la vista della vicina Grande Barriera Corallina.

Paltrinieri è nel bel mezzo di un periodo di allenamento di 6 mesi con Horton a Melbourne, ma tornerà in Europa per partecipare ai Campionati Europei di nuoto in programma a Copenhagen dal 13 al 17 dicembre. Poi volerà nuovamente a Melbourne, dove probabilmente trascorrerà le vacanze natalizie, per riprendere gli allenamenti con Horton.

HAMILTON ISLAND

 

 

Leggi anche...

Tuffiblog