Direttore Responsabile: Camillo Cametti
TuffiblogArenaHotel Consul
TuffiblogArenaHotel Consul

Tuffi

Conte e De Sanctis si confermano nella categoria C2

Trofeo Giovanissimi, la 2a giornata di gare

Seconda giornata di gare per la Prima Prova del Trofeo Giovanissimi, ospitato nella piscina “Bruno Bianchi” di Trieste.

  • Share

Seconda giornata di gare per la Prima Prova del Trofeo Giovanissimi, ospitato nella piscina “Bruno Bianchi” di Trieste.

Anche oggi la manifestazione é iniziata con le prove in contemporanea degli esordienti C2; i maschi hanno saltato dalla piattaforma, le femmine dal trampolino di 3 metri.

Podio “fotocopia” per la gara femminile, dove Giorgia De Sanctis (Fiamme Oro) ha, come ieri, guadagnato la medaglia d’oro con ben 55 punti di distacco rispetto a Giorgia Casalini (Bergamo Tuffi) nuovamente medaglia d’argento. E il terzo posto é andato alla “piccola” Diana Romano (MR Sport), unica “2008” nelle prime dieci atlete.

 

Anche per la gara maschile il podio é stato molto simile a quello visto ieri: é cambiata solo la terza posizione.

Molto bene Simone Conte (MR Sport) che ha vinto la prova e la medaglia d’oro, seguito dal suo compagno di squadra Valerio Mosca, che ha staccato il terzo classificato di 35 punti; la medaglia di bronzo é andata a Nicola Zanetti (Trieste Tuffi).

 

Questo pomeriggio gli esordienti C1 maschi si sono affrontati dal trampolino da 1 metro e la sfida é stata molto interessante.

Tra tuffi molto buoni e qualche errore, la classifica é stata incerta fino all’ultimo e le prime tre posizioni sono state tutte molto vicine tra loro, in termini di punteggio. La vittoria é andata ad uno dei piú giovani: la medaglia d’oro é andata infatti a Matteo Santoro (Marina Militare), per poco piú di 1 punto su Federico Semeria (Canottieri Milano), medaglia d’argento. A 4 punti dalla medaglia d’oro e a 2 dall’argento, vincitore della medaglia di bronzo, Matteo Cafiero (Canottieri Milano).

 

A chiudere questa seconda giornata le esordienti C1 femmine dal trampolino di tre metri; anche questa prova é stata molto avvincente: Elisa Pizzini (Bentegodi) é stata autrice di un’ottima prova, battendo la sua rivale Virginia Tiberti (CC Aniene) e portando a casa la medaglia d’oro. La Tiberti comunque non ha sfigurato: sua infatti la medaglia d’argento, mentre la medaglia di bronzo é andata a Irene Pesce (MR Sport).

Leggi anche...

TuffiblogArenaHotel Consul

Twitter