Tecnica del Nuoto.
Clicca qui
Seconda giornata di gare per la Prima Prova del Trofeo Giovanissimi, ospitato nella piscina “Bruno Bianchi” di Trieste.
Anche oggi la manifestazione é iniziata con le prove in contemporanea degli esordienti C2; i maschi hanno saltato dalla piattaforma, le femmine dal trampolino di 3 metri.
Podio “fotocopia” per la gara femminile, dove Giorgia De Sanctis (Fiamme Oro) ha, come ieri, guadagnato la medaglia d’oro con ben 55 punti di distacco rispetto a Giorgia Casalini (Bergamo Tuffi) nuovamente medaglia d’argento. E il terzo posto é andato alla “piccola” Diana Romano (MR Sport), unica “2008” nelle prime dieci atlete.
Anche per la gara maschile il podio é stato molto simile a quello visto ieri: é cambiata solo la terza posizione.
Molto bene Simone Conte (MR Sport) che ha vinto la prova e la medaglia d’oro, seguito dal suo compagno di squadra Valerio Mosca, che ha staccato il terzo classificato di 35 punti; la medaglia di bronzo é andata a Nicola Zanetti (Trieste Tuffi).
Questo pomeriggio gli esordienti C1 maschi si sono affrontati dal trampolino da 1 metro e la sfida é stata molto interessante.
Tra tuffi molto buoni e qualche errore, la classifica é stata incerta fino all’ultimo e le prime tre posizioni sono state tutte molto vicine tra loro, in termini di punteggio. La vittoria é andata ad uno dei piú giovani: la medaglia d’oro é andata infatti a Matteo Santoro (Marina Militare), per poco piú di 1 punto su Federico Semeria (Canottieri Milano), medaglia d’argento. A 4 punti dalla medaglia d’oro e a 2 dall’argento, vincitore della medaglia di bronzo, Matteo Cafiero (Canottieri Milano).
A chiudere questa seconda giornata le esordienti C1 femmine dal trampolino di tre metri; anche questa prova é stata molto avvincente: Elisa Pizzini (Bentegodi) é stata autrice di un’ottima prova, battendo la sua rivale Virginia Tiberti (CC Aniene) e portando a casa la medaglia d’oro. La Tiberti comunque non ha sfigurato: sua infatti la medaglia d’argento, mentre la medaglia di bronzo é andata a Irene Pesce (MR Sport).