Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Nuoto

Milano, Giovedì 8 Marzo 2018 - Trofeo “Città di Milano” (50m)/ Comunicato Stampa

CITTA' DI MILANO: Scozzoli vuole i record del meeting

Oltre a un’ampia rappresentanza di azzurri saranno in gara alcuni big stranieri, come Le Clos, Proud, Romanchuk, Bonnet e Jolie.

  • Share
scozzoli fabio

Questa mattina Il via ufficiale dell'ottavo Trofeo Città di Milano Nuotatori Milanesi presso la Sala Pirelli di Palazzo Pirelli Regione Lombardia, a Milano. Al tavolo della conferenza il Presidente Nuotatori Milanesi Roberto Del Bianco, l'Assessore allo Sport e alle Politiche per i Giovani di Regione Lombardia Antonio Rossi, assieme al Vice-presidente FIN Lombardia Annarita Blosi, il Direttore Tecnico delle Squadre Nazionali della Federnuoto Cesare Butini ed il Presidente CIP Lombardia Pierangelo Santelli

Il Presidente Del Bianco ha presentato l'evento, ricordando quanto sia difficile, anno dopo anno, soddisfare le aspettative e migliorarsi: "È fondamentale il supporto degli enti che patrocinano l'evento e anche, e soprattutto, quello degli sponsor. Il punto di forza del nostro lavoro è la capacità di gestire e indirizzare l'entusiasmo di tutti coloro che sono coinvolti nell'organizzazione".
Antonio Rossi, Assessore uscente, ha portato il suo saluto "L'evento organizzato da Nuotatori Milanesi, assieme all'alto valore tecnico, permette ai giovani di vivere un'esperienza sportiva accanto ai loro idoli. La Regione Lombardia è attiva e presente in ambito sportivo, dedicando importanti investimenti nel settore sportivo - continua Rossi - i miei complimenti, ancora una volta per il grande lavoro dell'organizzazione". È inoltre intervenuto di Igor Iezzi, neo eletto alla camera. 
Con i saluti ufficiali anche di Annarita Blosi FIN Lombardia e di Pierangelo Santelli, CIP Lombardia, FINP Lombardia, FISDIR e CONI Lombardia si è auspicato di continuare con l'organizzazione di grandi manifestazioni per far crescere lo sport.
L'ospite Fabio Scozzoli (in copertina) ha sottolineato l'alto valore tecnico del meeting meneghino "Il Trofeo Città di Milano è una sorta di 'assoluto anticipato', un ottimo test per valutare la forma in vista dei campionati italiani di aprile. Scozzoli continua "il livello tecnico e la partecipazione di campioni stranieri è un ottimo stimolo, inoltre la rana azzurra, in questo periodo, gode di ottima salute. Non vedo l'ora di entrare in acqua, ho visto che i record della manifestazione nella rana mi appartengono e il mio obiettivo è migliorarli" (50 rana 27"51 100 rana 1'00"90 edizione 2013 - NDR). ".
È poi intervenuto il Direttore Tecnico delle Squadre Nazionali della Federnuoto Cesare Butini evidenziando il grande lavoro degli organizzatori per mantenere l'impegno sportivo di così alto livello, confermato quest'anno dalla presenza di atleti nazionali ed internazionali, attirati anche dal format che prevede batterie e finali. Significative le presenze di Le Clos, Proud, Romanchuk, Bonnet e Jolie, "È utile ed formativo affiancare l'attività di vertice a quella giovanile in una manifestazione di questo tipo. Con una struttura più moderna il lavoro della società Nuotatori Milanesi avrebbe certamente maggior risalto".
Arrivederci a domani, Piscina "Samuele", Via Trani, 1 Milano, auguri a tutte le donne.
Il Trofeo Città di Milano ha ottenuto il Patrocinio di Federazione Italiana Nuoto, Regione Lombardia, Città Metropolitana di Milano, Comune di Milano, Università degli Studi di Pavia, CONI Lombardia, Comitato Italiano Paralimpico Lombardia, Federazione Italiana Nuoto Paralimpico, Federazione Italiana Disabilità Intellettivo Relazionali. 
L'evento, gemellato con il Meeting del Titano di San Marino, è seconda ed ultima tappa del Gran Prix d'Inverno.
Main sponsor dell'evento: Energon Esco e TYR, sponsor tecnico della Nuotatori Milanesi.
Sponsor: CIVIS, Ezviz, Pegaso System, G-Tech, Eagle Pictures, Caffè Ottolina, San Carlo, Diversey, Boneswimmer, Idroterapia, Isostad, Pesoforma. Partner: Deepblumedia, DODICIDI, AQA, AirHotel.
I numeri : 125 squadre sportive presenti, quasi 2800 presenze gara per circa 1300 atleti nell'arco delle tre giornate.
Venerdì l’evento ondra in onda su RAISPORT+ HD dalle 16.30 alle 18.30, sabato sarà trasmesso in streaming.

Per informazioni : www.trofeocittàdimilano.it  - trofeo@nuotatorimilanesi.it - www.facebook.com/nuotatorimilanesi
Ufficio Stampa: ufficiostampa@nuotatorimilanesi.itTel. +39 338 5479015

Leggi anche...

Tuffiblog