Tecnica del Nuoto.
Clicca qui
Con un vigoroso secondo tempo l’Olanda ha sconfitto l’Italia (in copertina) 8-6 nell’incontro dei quarti di finale nella giornata di apertura della Super Finale femminile della Coppa Europa a Pontevedra, in Galizia (Spagna). Nell’altro incontro dei quarti la Russia ha battuto l'Ungheria 11-9. Entrambe le partite si sono concluse con lo scarto di 2 gol. Olanda e Russia accedono alle semifinali, dove le aspettano rispettivamente la Grecia e la Spagna. Italia e Ungheria si affrontano, invece, per il quinto posto.
Il Setterosa era partito bene nel primo tempo mentre le olandesi hanno costruito la loro vittoria con un ottimo secondo periodo, durante il quale hanno acquisito un buon vantaggio, mantenuto fino alla fine. L'Italia ha spinto forte per tornare, ma le troppe conclusioni imprecisioni hanno impedito alle azzurre di riprendere in mano le redini dell’incontro.
Il successo dell’Olanda è merito soprattutto delle striker Katharine van der Sloot e Simone van der Kraats, autrici rispettivamente di 2 e 4 gol.
Così Fabio Conti, CT dell’Italia: "La mia squadra ha giocato bene, sono rimasto soddisfatto della nostra difesa e dell'approccio nel nostro attacco. L'unico problema che abbiamo avuto sono stati i nostri tiri in porta. Sono sicuro che sarà diverso in estate quando ci incontreremo di nuovo ai Campionati Europei ".
Coppa Europa LEN - Super Finale femminile, 1a giornata/Quarti di finale
Olanda - Italia 8-6; Ungheria - Russia 9-11
Le partite di venerdì 23 marzo, 2a giornata
Per i posti 5°-6°: Italia - Ungheria
Semifinali: Olanda- Grecia; Russia - Spagna
Le partite di sabato 24 marzo, 3a giornata
Ore 12.00: Finale per 3°- 4° posto
Ore 14.00: Finale per il 1°- 2° posto
Per live streaming, statistiche dettagliate e play-by-play visitare www.len.eu