Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Pallanuoto | LEN 

Pontevedra (Spagna), Giovedì 22 Marzo 2018 – Coppa Europa LEN / Super Finale Femminile

EUROPA CUP: Il Setterosa cede all’Olanda

Nell’altro incontro della prima giornata l’Ungheria sconfigge la Russia. Entrambi gli incontri finiscono con lo scarto di due gol. Oggi Italia e Ungheria si incontrano per disputarsi il quinto posto.

  • Share

Con un vigoroso secondo tempo l’Olanda ha sconfitto l’Italia (in copertina) 8-6 nell’incontro dei quarti di finale nella giornata di apertura della Super Finale femminile della Coppa Europa a Pontevedra, in Galizia (Spagna). Nell’altro incontro dei quarti la Russia ha battuto l'Ungheria 11-9. Entrambe le partite si sono concluse con lo scarto di 2 gol. Olanda e Russia accedono alle semifinali, dove le aspettano rispettivamente la Grecia e la Spagna. Italia e Ungheria si affrontano, invece, per il quinto posto.

Il Setterosa era partito bene nel primo tempo mentre le olandesi hanno costruito la loro vittoria con un ottimo secondo periodo, durante il quale hanno acquisito un buon vantaggio, mantenuto fino alla fine. L'Italia ha spinto forte per tornare, ma le troppe conclusioni imprecisioni hanno impedito alle azzurre di riprendere in mano le redini dell’incontro.

Il successo dell’Olanda è merito soprattutto delle striker Katharine van der Sloot e Simone van der Kraats, autrici rispettivamente di 2 e 4 gol.

Così Fabio Conti, CT dell’Italia: "La mia squadra ha giocato bene, sono rimasto soddisfatto della nostra difesa e dell'approccio nel nostro attacco. L'unico problema che abbiamo avuto sono stati i nostri tiri in porta. Sono sicuro che sarà diverso in estate quando ci incontreremo di nuovo ai Campionati Europei ".

 

Coppa Europa LEN - Super Finale femminile, 1a giornata/Quarti di finale

Olanda - Italia 8-6; Ungheria - Russia 9-11

Le partite di venerdì 23 marzo, 2a giornata

Per i posti 5°-6°: Italia - Ungheria

Semifinali: Olanda- Grecia; Russia - Spagna

Le partite di sabato 24 marzo, 3a giornata

Ore 12.00: Finale per 3°- 4° posto

Ore 14.00: Finale per il 1°- 2° posto

 

Per live streaming, statistiche dettagliate e play-by-play visitare www.len.eu

Leggi anche...

Tuffiblog