Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Nuoto

Milano, Venerdì 29 Novembre 2019 – 10° Trofeo Città di Milano (50m)

MILANO – Il trofeo del decennale primo step verso Tokyo

Prevista una partecipazione di qualità con tutti i migliori italiani e con numerosi assi stranieri.

  • Share

Il Trofeo Città di Milano, giunto alla decima edizione con l’organizzazione della Nuotatori Milanesi si svolgerà venerdì 28 febbraio pomeriggio e sabato 29 febbraio, mattina e pomeriggio. Domenica 1 marzo la sessione è dedicata ai giovani. Il tradizionale appuntamento che, come sempre, si svolgerà in vasca da 50 metri presso la piscina “Daniela Samuele”, precede i Campionati italiani assoluti (Riccione 17-21 Marzo) che qualificheranno la squadra per i Giochi Olimpici di Tokyo 2020

Per gli azzurri Milano rappresenta, dunque, un'ottima occasione. I nuotatori di altre nazioni potranno invece avere l’opportunità di conseguire la qualificazione olimpica (in funzione dei criteri di selezione delle singole nazioni) poiché la FINA ha recentemente approvato il Trofeo come evento utile a questo scopo.

Confermata la presenza di alcuni importanti sponsor: FideuramPegaso Systems, Eagle Pictures, Akron, Diversey, Idroterapia, Farmacia Bergognone, Caffè Ottolina. L'evento verrà organizzato con la collaborazione di Acquasalus, Deepbluemedia Dodicidi. Media partner del X Trofeo città di Milano sarà proprio Nuoto.com.
L'evento è patrocinato da Federazione Italiana Nuoto, Regione Lombardia Corso di Laurea in Scienze Motorie dell'Università degli Studi di Pavia. Sono in corso richieste di approvazione da parte di Città Metropolitana di MilanoComune di MilanoCONI LombardiaCIP Lombardia e Federazione Italiana Nuoto Paralimpico.

Per informazioni e aggiornamenti:
www.trofeocittàdimilano.it 
trofeo@nuotatorimilanesi.it

Canale Telegram: https://t.me/trofeocittadimilano
Social
www.facebook.com/trofeocittadimilano
www.instagram.com/trofeocittadimilanojavascript:mctmp(0);
Ufficio Stampa
ufficiostampa@nuotatorimilanesi.it
+39 338 5479015

 

 

Leggi anche...

Tuffiblog