Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Nuoto

Roma, Lunedì 4 Maggio 2020 – COVID-19 Fase 2 / La ripresa delle attività sportive

Il Governo rende note le LINEE GUIDA

Gli atleti degli sport individuali possono tornare ad allenarsi. A Verona primo tuffo per Federica Pellegrini e compagni.

  • Share
PELLEGRINI A VERONA

Paolo Barelli, come presidente della FIN, le aveva chieste a gran voce e finalmente l 'Ufficio per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha diramato le indicazioni utili a consentire la graduale ripresa delle attività sportive, nel rispetto delle prioritarie esigenze di tutela della salute.

Il complesso delle misure contenute nelle "Linee-Guida ai sensi dell'art. 1, lettere f e g del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 26 aprile 2020. Modalità di svolgimento degli allenamenti per gli sport individuali" consente, altresì, e fino a nuove disposizioni, la possibilità che possano svolgersi allenamenti anche di atleti, professionisti e non, riconosciuti di interesse nazionale e internazionale, di discipline sportive di squadra, purché questi si svolgano sempre in forma individuale.

Così al Centro Federale di Verona “Alberto Castagnetti” Federica Pellegrini (in copertina) e compagni hanno fatto da apripista rispetto ai colleghi che tornano ad allenarsi in altre parti dell’Italia, con il primo tuffo che ha contraddistinto la ripresa degli allenamenti in piscina.

Leggi anche...

Tuffiblog