Tecnica del Nuoto.
Clicca qui
Paolo Barelli, come presidente della FIN, le aveva chieste a gran voce e finalmente l 'Ufficio per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha diramato le indicazioni utili a consentire la graduale ripresa delle attività sportive, nel rispetto delle prioritarie esigenze di tutela della salute.
Il complesso delle misure contenute nelle "Linee-Guida ai sensi dell'art. 1, lettere f e g del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 26 aprile 2020. Modalità di svolgimento degli allenamenti per gli sport individuali" consente, altresì, e fino a nuove disposizioni, la possibilità che possano svolgersi allenamenti anche di atleti, professionisti e non, riconosciuti di interesse nazionale e internazionale, di discipline sportive di squadra, purché questi si svolgano sempre in forma individuale.
Così al Centro Federale di Verona “Alberto Castagnetti” Federica Pellegrini (in copertina) e compagni hanno fatto da apripista rispetto ai colleghi che tornano ad allenarsi in altre parti dell’Italia, con il primo tuffo che ha contraddistinto la ripresa degli allenamenti in piscina.