Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Pallanuoto

Recco, Sabato 9 Maggio 2020 – Il club ligure annuncia il nuovo tecnico

Dopo Rudic arriva HERNANDEZ

“Con me tutti i giocatori si devono sentire importanti. Per vincere serve il gruppo”.

  • Share
GABRIEL HERNANDEZ

Gabriel "Gabi" Hernández, 45 anni, di Barcellona, è il nuovo allenatore della Pro Recco. Subentra a Ratko Rudic. Hernandez ha cominciato ad allenare nel 2011 il Sabadell, con cui ha conquistato Coppa del Re e Supercoppa di Spagna. Dopo tre anni è stato chiamato a guidare la Nazionale spagnola e lo ha fatto fino alle Olimpiadi di Rio 2016, chiuse al settimo posto. In seguito è stato consulente della federazione argentina per due anni, poi docente di pallanuoto per la FINA. Da giocatore ha disputato due Giochi Olimpici (2000, 2004) e vinto il Mondiale 2001, a Fukuoka. In Italia ha giocato molti anni a Pescara.

All’inizio della sua nuova esperienza ha affermato: "Arrivare alla Pro Recco dopo Rudic è un’ispirazione. La Pro Recco rappresenta una sfida entusiasmante. Per un allenatore guidare questa squadra è un’opportunità fantastica. La mia filosofia? Una formazione in cui ogni giocatore deve sentirsi importante. Punto su giocatori con senso di appartenenza. Il talento individuale è importante ma da solo non basta. Per vincere serve il gruppo".

Il presidente Maurizio Felugo ha presentato il nuovo tecnico così: "Gabi Hernández è un allenatore moderno, con idee, personalità ed esperienza internazionale. Le sue squadre hanno sempre avuto una precisa identità di gioco. Lavoreremo per affidargli una formazione altamente competitiva, più contenuta nel numero dei giocatori per privilegiare l'aspetto della compattezza".

 

Leggi anche...

Tuffiblog