Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Fondo

Piombino, 14/17 giugno - Assoluti

ASSOLUTI/Ciccarella e Dalu vincenti nella 2.5 km

Completano il podio, Tettemanzi e Santoni nella gara femminile, Sanzullo e Donato in quella maschile.

  • Share

Nella seconda giornata degli Assoluti Open a Piombino, Silvia Ciccarella (sopra in copertina e sotto sul podio con Stefano Rebaudo) vince la 2.5 km e si aggiudica il suo secondo titolo assoluto dopo quello del 2019 sempre nella stessa distanza. La ventunenne romana, allenata dal tecnico federale Emanuele Sacchi è prima al tocco in 29'01"5 e precede Alisia Tettamanzi che chiude in 29'06"3. Terza al fotofinish Veronica Santoni, nona nella 25 km europea al Lago Lupa di Budapest, beffata all'arrivo dalla compagna di solo un decimo (29'06"4). Ottime le condizioni gara con bel tempo e temperatura dell'acqua oltre i 20 gradi.

Nella gara degli uomini c'è un nome nuovo davanti a tutti, quello di Fabio Dalu, (sotto comn la medaglia e sul podio assieme a Massimo Giuliani)che vince i 2500 metri in 26'25"7 battendo allo sprint finale Pasquale Sanzullo e Vincenzo Donato, che chiudono rispettivamente con 2"5 e 2"6 di ritardo.

Fabio Dalu, che compirà 21 anni il 24 giugno prossimo, è allenato da Marco Cara, nuota e studia in college, in America, viene in Italia nei mesi estivi e fa parte degli atleti attenzionati dallo staff tecnico azzurro.

Photo Andrea Masini/Deepbluemedia/Insidefoto

Leggi anche...

Tuffiblog