Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Pallanuoto

Sassari, Sardinia Cup

Sardinia Cup/ Italia-Grecia 10-10

Pareggio delle Azzurre nel primo match, nelle altre partite vittoria della Spagna sull'Olanda, prossima avversaria del Setterosa e vittoria perl'Ungheria contro Israele.

  • Share

italia-grecia

Nella prima giornata della Sardinia Cup, in svolgimento a Sassari, un'Italia bella e propositiva pareggia 10-10 con la Grecia. Match giocato comunque su buoni ritmi dalle due squadre. L'Italia sotto 5-2 a metà gara, dopo i rigori sbagliati da Dafne Bettini e Roberta Bianconi nel secondo tempo, ribalta il punteggio con i due gol della stessa Bianconi, di Valeria Palmieri e Claudia Marletta e, dopo il rigore parato da Aurora Condorelli a Plevritou, si porta sul 7-5 con Domitilla Picozzi. Poi Chydirioti sigla il 7-6 dopo tre parziali di gioco.

italia-grecia

Nella quarta frazione, dopo un rapido botta e risposta tra Silvia Avegno e Ninou, Giannopoulou e Ninou timbrano il controsorpasso ellenico. Marletta con una meravigliosa palomba da posizione defilata firma il 9-9 e successivamente Lucrezia Cergol con un velocissimo coast to coast il 10-9 che vale il nuovo vantaggio per le azzurre. Il tap-in di Myriokefalitaki a un minuto dalla fine fissa il 10-10. L'ultima azione in extra player è del Setterosa ma Avegno colpisce il palo sul suono della sirena. Giovedì 4 agosto la nazionale di Carlo Silipo affronterà l'Olanda battuta 8-7 al debutto dalla Spagna.

TABELLINO:

Italia-Grecia 10-10 (2-4, 0-1, 5-1, 3-4)

Italia: Condorelli, Tabani 1, Di Claudio, Avegno 1, Cergol 1, Bettini, Picozzi 1, Bianconi 3 (1 rig.), Palmieri 1, Marletta 2, Cocchiere, Viacava, Banchelli, Cordovani, Repetto. All. Silipo
Grecia: Stamatopoulou, E. Plevritou 2 (1 rig.), Chydirioti 1, Elliniadi, M. Plevritou 1, Xenaki, Ninou 1, Patra, Angelidi, V. Plevritou, Giannopoulou 2, Myriokefalitaki 1 1, Sotireli, Tsimara, Fountotou 1. All. Kammenou
Arbitri: Colominas Ezponda (Esp) e De Jong (Ned)
Note: uscita per limite di falli Viacava (I) nel secondo tempo. Superiorità numeriche:Italia 2/9 + 3 rigori e Grecia 2/8 + 2 rigori. In porta Condorelli (I) e Stamatopoulou (G). Stamatopoulou (G) para un rigore a Bettini a 1'28 del secondo tempo. Bianconi fallisce un rigore (traversa) a 2'58 del secondo tempo. Condorelli (I) para un rigore a V. Plevritou a 6'57 del terzo tempo. Sotireli (G) subentra a Stamatopoulou ad inizio terzo tempo.

RISULTATI 1^ GIORNATA:

Israele-Ungheria 8-18
Olanda-Spagna 7-8
Italia-Grecia 10-10ù

Foto Andrea Chiaramida

Leggi anche...

Tuffiblog