Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Pallanuoto

Los Angeles (Stati Uniti), Mercoledì 15 Marzo 2023 – Pallanuoto in difficoltà

Le NAZIONALI USA senza SEDE DI ALLENAMENTO

I piani per costruire un centro di allenamento permanente per la pallanuoto all’interno del centro acquatico al Great Park di Irvine sono stati cancellati.

  • Share
USA DONNE

Le squadre nazionali di pallanuoto degli Stati Uniti si trovano ad affrontare la mancanza di una sede di allenamento loro dedicata a Los Angeles, mentre si preparano per i Giochi del 2028 che la città ospiterà, e dopo che i piani per costruire un centro di allenamento permanente per la pallanuoto all’interno centro acquatico al Great Park di Irvine sono stati cambiati.

In una riunione speciale per discutere del progetto Great Park da 720 milioni di dollari (685 milioni di euro), i consiglieri comunali hanno applaudito i piani per andare avanti per creare un parco che includa un anfiteatro, due laghi e una passeggiata.

La città di Irvine ha detto che era anche preoccupata che il centro acquatico pianificato non servisse a sufficienza la comunità e ha affermato che le priorità sono cambiate.

Una enorme delusione per Chris Ramsey, amministratore delegato di USA Water Polo, che è sbottato: "Ci alleniamo tutto l'anno per tutti e quattro gli anni, non ci riuniamo solo due settimane prima delle Olimpiadi."

La squadra maschile (in basso) ha vinto il bronzo quando le Olimpiadi si sono svolte l'ultima volta a Los Angeles, nel 1984, e altrettanto ha fatto a Seoul 1988 e a Pechino 2008.

La squadra femminile (in copertina) ha vinto l'oro alle ultime tre Olimpiadi.

Ora le nazionali USA dovranno avvalersi delle consuete strutture di Long Beach, le stesse che, comunque, ospiteranno i tornei di pallanuoto a Los Angeles 2028. Entrambe le città, Irving e Long beach, fanno parte della Grande Los Angeles.

USA WP

Leggi anche...

Tuffiblog