Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Tuffi

Xi'An (Cina), World Cup

World Cup/ Pellacani sesta e Marsaglia nono

Nelle due finali dal trampolino tre metri trionfano la cinese Yiwn Chen e il connazionale Wang Zongyuan.

  • Share

Yiwn Chen

Nella seconda giornata della World Cup in svolgimento a Xi'An, in Cina, l'Italtuffi risponde presente. I campioni europei in carica Chiara Pellacani, al rientro alle competizioni, e Lorenzo Marsaglia non sfigurano e chiudono rispettivamente al nono e al sesto posto le finali dai 3 metri. La ventenne di Roma e nuova regina dei tuffi azzurri conduce un'ottima prova, chiusa con 295.30 punti, macchiata solamente dall'ingresso abbondante del doppio e mezzo rovesciato, nella quale spiccano i 63.00 punti di un ottimo doppio salto mortale e mezzo avanti con un avvitamento e del doppio salto mortale e mezzo ritornato carpiato.

Wang Zongyuan

Davanti a tutti c'è la cinese Yiwn Chen (in copertina) che domina con 392.70, seguita dalla compagna Yani Chang argento con 336.55 e dalla giapponese Sayaka Mikami bronzo con 302.30.

jack laugher

Ottima la gara anche di Lorenzo Marsaglia che totalizza 399.05, a meno di un punto dall'eccellenza dei 400, strappando applausi con uno strepitoso doppio salto mortale e mezzo avanti con 2 avvitamenti. Si impone il cinese Wang Zongyuan (sopra in azione) con stratosferici 553.15 punti, poi sul podio il britannico Jack Laugher (sopra con la medaglia) con 442.95 e il tedesco Moritz Wesemann con 439.70.

Leggi anche...

Tuffiblog