Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Camillo Cametti at Large

Mondiali Barcellona, 22 luglio/3a Giornata – Nuoto Sincronizzato/Squadre – Esercizio Tecnico

Sincro: Altro oro per la Russia

Argento per la Spagna e bronzo per l’Ucraina che sale per la prima volta su un podio mondiale relegando il Giappone al quarto posto. L’Italia, preceduta anche dal Canada, è sesta.

  • Share

Con un punteggio brillante, 96.600, la Russia ha vinto il suo quarto oro mondiale consecutivo in questa specialità. Della formazione russa non facevano parte le due Svetlane: né la Romashina né la sua partner nel duo. Quattro atlete russe - Patskevich, Timanina, Korobova  e Shishkina – avevano fatto parte della squadra olimpica di Londra 2012 e avevano vinto l’oro nelle precedenti due edizioni dei Mondiali.

Dopo due bronzi, nel solo e nel duo tecnico, la Spagna si concessa la promozione all’argento in questa gara a squadre, con 94.400 punti. Tra le iberiche c’era l’idolo locale, Ona Carbonell.

 Per il suo storico terzo posto l’Ucraina ha scalzato il Giappone dal podio: 93.300 punto per le europee, 92.200 punti per le asiatiche.

Sesto posto per l’Italia, con 89.900 punti. Questa la formazione azzurra: Eisa Bozzo, Beatrice Callegari, Camilla Cattaneo, Manila Flamini, Giulia Lapi, Mariangela Perrupato, Dalila Schiesaro e Sara Sgarzi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Leggi anche...