Tecnica del Nuoto.
Clicca qui
Il ritorno di Stephanie Rice. Forse!
In questi giorni ad Adelaide sono di scena i Trials Australiani validi come qualificazione per i Mondiali di Barcellona, e la Rice, tre volte campionessa olimpica a Pechino 2008 (200 e 400 misti e 4x200 stile libero) non è impegnata a gareggiare, ma solo come Ambasciatrice; eppure non ha nascosto il desiderio di tornare a nuotare per poter partecipare ai Giochi del Commonwelth del prossimo anno.
Stephanie Rice potrebbe però rientrare come velocista invece che come mezzofondista, e dedicarsi quindi di più alla preparazione dei 100 farfalla e 100 stile libero.
In questo anno sabbatico la Rice si è tenuta in forma facendo palestra. Si è trasferita da Brisbane a Sidney e si è dedicata a lavorare in tv con la trasmissione al mattino presto di Today Show e con le riprese di “The Celebrity Apprentice”, e infine si è dedicata alla progettazione di una linea di costumi da bagno per bambini. Ultimo, ma non meno importante, dopo Londra si è sottoposta ad un ennesimo intervento chirurgico per sistemare l’infortunio alla spalla.
Dice che le manca la routine dell’allenamento in una squadra d’elite, e che si prenderà ancora qualche mese di tempo per decidere se tornare o meno all’agonismo. E per farlo ha detto che sarebbe anche disposta a tornare a Brisbane, da Michael Bohl, ora nuovo capo allenatore della squadra nazionale femminile.
Qui la news di The Australian