Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Info Flash

Ai Campionati Europei 2013 eccelle la tecnologia italiana

Anche Piscine Castiglione protagonista a Herning: due vasche realizzate a tempo di record

Nella vasca da competizione Myrtha realizzati numerosi record – mondiali, europei, dei campionati e nazionali – e tante prestazioni top.

  • Share

Piscine Castiglione–Myrtha Pools, azienda leader internazionale nel settore delle piscine pubbliche e private, ha realizzato due piscine temporanee in occasione dei Campionati Europei di Nuoto LEN in vasca corta, che si sono tenuti dal 12 al 15 Dicembre a Herning, in Danimarca.  Ancora prima dell’inizio degli europei di Herning, Piscine Castiglione – Myrtha Pools aveva già battuto il suo record: le piscine sono infatti state montate in meno di cinque giorni e consegnate un giorno prima della data prevista.

Due le vasche progettate con la tecnologia Myrtha® per i Campionati di Herning e installate al Jyske Bank Boxen: la prima, di m 25 X 26, con 2,10 metri di profondità, utilizzata per le gare di nuoto, dotata di blocchi di partenza e testate amovibili; la seconda invece, di m 25 X 16 e con una profondità di 2,10 metri, utilizzata per gli allenamenti, il warm up e il warm down degli atleti.

PISCINA HERNING CASTGLIONE

Entrambe con bordo sfioro, sono dotate inoltre del sistema di filtrazione Defender: l’esclusivo filtro rigenerativo di Piscine Castiglione. Defender filtra particelle fino a 1 micron, con conseguente diminuzione della quantità di prodotti chimici e un consistente aumento della qualità dell’acqua. Il più grande vantaggio del filtro Defender è il caratteristico sistema pneumatico che permette un’ efficace rigenerazione del mezzo filtrante. Il risultato è un sistema che rispetta la natura ed assicura allo stesso tempo una perfetta disinfezione dell’acqua di piscina. Grazie all’utilizzo del sistema Defender, sarà quindi possibile prolungare radicalmente i cicli di filtrazione, sempre assicurando una perfetta qualità dell’acqua che aumenta l’efficacia del sistema di sanificazione. La rapidità d’installazione, l’affidabilità e la qualità del servizio, unito alla garanzia della realizzazione in breve tempo di piscine temporanee che possono essere smontate e ricollocate in modo permanente presso altre strutture dopo l’evento, sono caratteristiche che permettono agli organizzatori di scegliere in tutta sicurezza Piscine Castiglione–Myrtha Pools come partner negli eventi più importanti e attesi. Per regalare agli appassionati uno spettacolo indimenticabile e agli stessi atleti un’esperienza di nuoto unica. Come è avvenuto a Herning.

Leggi anche...

Tuffiblog