Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Info Flash

Ufficializzata dalla FINA l’omologazione del nuovo “tech suit”

TYR lancia Avictor: la nuova era del costume da competizione

Nuovo rivoluzionario costume da competizione lanciato dalla casa statunitense TYR: si chiama Avictor e il suo testimonial è Matt Grevers. Il nuovo "tech swim" è stato approvato dalla FINA.

  • Share
Presentazione di TYR Avictor

Nato dalla collaborazione tra i massimi esperti del settore studio e sviluppo tecnologico applicato al nuoto e gli atleti TYR, appartenenti all’elite del Nuoto Mondiale, AVICTOR mette in mostra una combinazione senza precedenti di funzionalita? avanzate. 
Il nuovo “tech suit”, ottenuta l’approvazione anche dalla FINA, massimizza le prestazioni e offre agli atleti incredibili vantaggi. 

L’ AVICTOR e? “orgogliosamente” prodotto negli Stati Uniti, caratteristica questa che si va ad aggiungere alla lunga lista che lo distingue dai suoi concorrenti. 

L’Hydrosphere Technology ottimizza la posizione del corpo, obbligando l'acqua a circondare il tessuto del costume, creando quindi un effetto di idrosfera visibile. I risultati sono eclatanti: la resistenza si riduce e la velocita? e l'efficienza vengono potenziati. 
Progettato con Speed Dry Fabrication, AVICTOR riduce al minimo il tempo di asciugatura e respinge totalmente l'acqua. In questo modo gli atleti sperimentano una vestibilita? asciutta, leggera e confortevole anche piu? sessioni di gara.

Di ultima generazione il Super Flex Bonding che consente liberta? di movimento e compressione allo stesso tempo. 

Le termosaldature creano completa aderenza al corpo del nuotatore e forniscono un’elasticita? durevole: 360 gradi stretch. Il risultato e? un costume da gara ad ultra compressione che massimizza la stabilizzazione del corpo e permette al 100% movimento naturale e flessibilita? nella nuotata e nei particolari. 

"Sono entusiasta di AVICTOR” – dichiara il 4 volte Medaglia d’Oro Olimpica Matt Grevers – “dalla prima volta che l’ho provato. Avictor utilizza un nuovo tessuto hi-tech che consente movimento e compressione proprio nei punti in cui ricerchi queste caratteristiche. Il nuovo taglio mi permette di nuotare ad altissime prestazioni in tutti gli stili.” 

"Uno dei valori fondamentali di TYR e? l’ingegno e lo studio americano, che brilla senza dubbio attraverso AVICTOR", ha detto Matt DiLorenzo, chief executive officer di TYR. "Siamo sicuri che il nostro prodotto stia per lanciare un nuovo standard di prestazioni nei costumi da competizione."

Per una migliore consultazione potete visionare il video: https://www.youtube.com/watch?v=r0IsAPYF2X0&feature=youtu.be 

Leggi anche...

Tuffiblog