Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Info Flash

Al via la commercializzazione in Italia

Luigi Bonza & C per Xmetrics

L'azienda, che distribuisce il marchio TYR in Italia e Inghilterra, si occuperà di commercializzare XMETRICS in Italia.

  • Share

A partire dal primo maggio la Luigi Bonza & C. s.r.l., già distributore

del marchio TYR per il mercato Italiano e Inglese, si occuperà della commercializzazione dell’innovativo XMETRICS, FIT e PRO. Si tratta del primo wearable device per nuotatori, più comunemente definito misuratore di performance, un valido supporto per l’allenamento e per la sua analisi.

I dispositivi XMETRICS, facili da indossare e utilizzare, permettono di monitorare le prestazioni dei nuotatori. Il dispositivo viene agganciato agevolmente al laccetto degli occhialini, si schiaccia un tasto e si inizia a nuotare come si è sempre fatto. Ad ogni virata si riceve un feedback audio sui proprio tempi. Una volta concluso l’allenamento i propri dati possono essere scaricati su computer, tablet e smartphone e analizzati in modo approfondito.

La scelta di affidare a Luigi Bonza & C. la commercializzazione di XMETRICS è data dal know-how che la società di Carlo Bonza ha maturato in oltre quarantacinque anni di esperienza nel settore sportivo delle piscine.

La sinergia tra TYR, azienda leader nel mercato Mondiale dello swimwear e del triathlon, e XMETRICS, e’ volta all’innovazione e allo sviluppo di nuove tecnologie impiegate per l’attivita’ del nuoto. 

Abbiamo fortemente voluto questo accordo”, commenta Carlo Bonza Owner della TYR Distribution “in un mercato sempre più competitivo, la differenza la fanno prodotto offerto e servizio. XMETRICS è un prodotto eccezionale, un’innovazione incredibile che ben si sposa con l’offerta del prodotto TYR, da sempre alla ricerca dell’avanguardia e dello sviluppo per cercare la massima performance per i propri clienti. TYR è stata creata da atleti, di atleti si è popolata e per gli atleti e le loro performance siamo a disposizione, da oggi anche con l’innovativo XMETRICS. Crediamo molto in questo progetto, lavoriamo ogni giorno con tenacia e passione per riuscire a ritagliarci una fetta di mercato importante. Con il nuovo prodotto ideato da XMETRICS cerchiamo di creare nuove dinamiche commerciali per arrivare ai vertici nel nostro settore di competenza”.

Queste la dichiarazione di Andrea Rinaldo, CEO di XMETRICS: “La nostra mission è consentire a tutti i nuotatori di migliorare le proprie performance natatorie grazie al nostro dispositivo e soprattutto al software che permette di poter interpretare nel migliore dei modi i parametri di nuotata. Una cosa impensabile fino ad oggi. Il tutto senza complicate strumentazioni ma con un semplice gesto: premendo il tasto start. Ritengo infine che l’accordo commerciale con Bonza sia frutto di un’unione d’intenti importante. Dal 15 maggio saremo sul mercato e lo annunciamo con orgoglio. Siamo pronti a giocare da protagonisti"

 

ALWAYS IN FRONT, IN XMETRICS WE TRUST...

…Always in Front

 

About TYR …

TYR era il dio nordico dei guerrieri. Siamo un’azienda avviata da atleti che per “alimentarsi” ha necessità di contornarsi di atleti.

Siamo impegnati a creare nuove tecnologie che aiutino gli atleti ad ottenere le massime prestazioni in acqua attraverso l'innovazione e il design.

Come tutti gli atleti, lavoriamo sempre un intenso spirito di competizione. Tutto ciò che facciamo è focalizzato a creare i prodotti da competizione più veloci e avanzati al mondo.

Leggi anche...

Tuffiblog