NuotoIl rispetto delle regole e la disciplina sono alla base dello sport e del gioco e per viverli al meglio bisogna divertirsi ma usare sempre la testa. Così Federica Pellegrini ha deciso di promuovere il gioco responsabile diventando testimonial e madrina di Admiral Gaming Network, concessionario di gioco del Gruppo Novomatic. La campagna stampa, presentata questa mattina a Roma, nasce dall'idea di indicare il modo corretto di giocare: "Responsabilmente", "Usando la testa" e "Secondo le regole" sono, infatti, i tre claim dell'iniziativa. "Di regole nella mia vita ne ho tante, sono una sportiva e la disciplina e le regole sono parte della mia vita, - ha spiegato Federica - Questa campagna è importante perché bisogna capire che il gioco è uno svago e non risolve la vita delle persone. Per questa iniziativa - ha aggiunto la nuotatrice azzurra - ho ricevuto anche delle critiche perché il gioco spesso non è ben visto da tutti e se ne parla molto quando ci sono grandi problemi, ma credo che una campagna come questa sia fondamentale per far capire che bisogna divertirsi, sempre, perché io mi diverto anche quando arrivo seconda o terza". Un modo per indicare a tutti, soprattutto ai giovani, di giocare utilizzando la testa: "Ho deciso di dare la mia immagine per dire state attenti, siate responsabili", ha chiarito.
Subito dopo l'impegno romano l'appuntamento per la Pellegrini è il meeting "Swimming cup" di Milano. "Diciamo che le gare più importanti le ho fatte adesso è ora posso stare un po' più rilassata - ha concluso - questo è un meeting che fa piacere, lo faccio tutti gli anni e sarà più un bagno di folla. Sono occasioni che mi entusiasmano sempre".