Tecnica del Nuoto.
Clicca qui
Nel torneo maschile, grazie a una migliore differenza reti nei confronti del Montenegro, la Spagna, vincitrice sull’Olanda per 15-4 (con 5 gol del bomber Albert Espanyol – In copertina nella foto di G.Scala/Insidefoto/Deepbluemedia), ha concluso la Fase Preliminare al vertice del Gruppo A.
Per assurgere al primo posto il Montenegro avrebbe dovuto battere la Slovacchia con 14 gol di differenza, cosa che non è accaduta. Ora la squadra balcanica potrebbe essere la prossima avversaria degli Azzurri.
La Serbia, che nella seconda metà gara ha travolto la Francia, si è attestata saldamente al vertice del Gruppo B.
Nel torneo femminile la Russia ha sconfitto la Grecia con il sorprendente margine di 10 gol (16-6). Contro l’Ungheria l’inesperta Turchia è riuscita a realizzare il suo primo gol del torneo.
A questo proposito c’è notare che l’incremento del numero delle squadre non pare avere prodotto i risultati sperati. Al contrario, l’eccessiva disparità delle forze in campo ha prodotto troppi incontri finiti con 20 e più gol di differenza, poco interessanti e per nulla spettacolari, praticamente inutili. Formula da rivedere.
I Risultati della Quinta Giornata
Uomini. Gruppo A: Spagna-Olanda 15-4; Montenegro-Slovakia 15-6.
Classifica: Spagna 7 (36-16), Montenegro 7 (36-20), Olanda 3, Slovakia 0.
Gruppo B: Croazia-Malta 22-2, Francia-Serbia 8-16.
Classifica: Serbia 9, Croazia 6, Francia 3, Malta 0.
Donne. Gruppo A: Olanda-Portogallo 28-2, Ungheria-Turchia 17-1, Russia-Grecia 16-6. Classifica: Russia 9, Olanda 9, Ungheria 6, Grecia 3, Portogallo 0, Turchia 0.