Direttore Responsabile: Camillo Cametti

Info Flash

Milano, Martedì 8 Marzo 2016 – La presentazione del 6° Trofeo Città di Milano (50m)

CITTA’ DI MILANO: è già record di presenze

Il meeting, in vasca lunga, è valevole anche come evento di qualificazione per le Olimpiadi. E’ prevista la partecipazione di numerosi atleti azzurri e di alcuni grandi campioni stranieri.

  • Share

A meno di due settimane dall'evento si sono chiuse le iscrizioni del 6° Trofeo Città di Milano con il record di iscrizioni. L'evento della Nuotatori Milanesi giunge alla sua sesta edizione con aspettative importanti. Squadre da tutta Italia ma anche presenze da tutta Europa.

L'edizione 2016 si svolgerà nelle giornate di venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 marzo. Come di consueto le prime due giornate saranno dedicate al nuoto di alto livello mentre la domenica lascerà spazio ai giovani. La conferenza stampa di presentazione è prevista per giovedì 17 marzo 2016, alle ore 11.00, presso la Sala A del CONI Regionale Lombardo, in Via Piranesi, 46.

In attesa delle conferme dei grandi nomi sono i numeri di partecipanti a essere degni di nota. Record di iscrizioni per la prima parte della manifestazione con 1.380 presenze gara per venerdì e sabato, giornate in cui gli scorsi anni hanno nuotato campioni azzurri e internazionali di indiscusso valore.

Sono, invece, 998 le presenze gara previste per domenica, un record. Iscrizioni chiuse,  nonostante numerose richieste “last minute”, per garantire il consueto rapido svolgimento dell'evento.

L'evento, inserito nel calendario LEN, sarà utile anche per la qualificazione per i Giochi Olimpici di Rio 2016. 

La manifestazione ha il patrocinio di Federazione Italiana Nuoto, Regione Lombardia, Città Metropolitana di Milano, Comune di Milano.

DANIEL GYURTA (HUN)L’ungherese Daniel Gyurta al “Città di Milano” dello scorso anno.

La foto è di Andrea Masini /Deepbluemedia/Inside

                                                         

Per informazioni: www.nuotatorimilanesi.it e trofeo@nuotatorimilanesi.it

 

 

 

Leggi anche...

Tuffiblog